Francesca Ferragni un simbolo del body positivity: “Hai le smagliature? Si, anche sulle gambe!”
Pubblica una foto in bikini su Instagram, mostrando le smagliature sul seno: Francesca Ferragni diventa simbolo di body shaming
Un altro segno di body positivity è arrivato da Francesca Ferragni, sorella minore della nota influencer Chiara Ferragni. Francesca è molto seguita sul suo profilo Instagram, che conta oltre un milione di Follower. Di professione fa la dentista, ma è nota grazie a sua sorella.
In uno dei suoi ultimi post, la 31enne ha pubblicato una foto in bikini, nella quale sono ben visibili le smagliature che ha sul seno. Purtroppo l’ossessione della perfezione, soprattutto quando riguarda le donne famose, da alle persone il diritto di poter giudicare:
Ma hai le smagliature sul seno?
La risposta di Francesca Ferragni
Non sono mancati commenti riguardo i suoi difetti, ma Francesca ha sottolineato quella che è la realtà: “Anche sulle gambe. Siamo umani, avere difetti è normale”.
Un commento molto apprezzato dalle donne, che da sempre si preoccupano dei propri difetti e rinunciano a godersi una vacanza al mare, pur di non mostrare smagliature e cellulite.
È molto più ben accetta una foto come quella di Francesca Ferragni, vera, che mostra il suo corpo meraviglioso, anche se con le smagliature sul seno, che un corpo ritoccato con photoshop, che di reale non ha proprio nulla!
Anche Chiara Ferragni recentemente ha condiviso una foto in bikini. Tra i tanti commenti, ne spicca uno che sottolinea la sua perfezione:
Ma un difetto ce l’hai? Neanche la cellulite!
L’influencer ha spiegato che tutto dipende dalla luce nelle foto e dalla posizione che si assume ed ha affermato che tutte le donne hanno la cellulite. Una frase poco credibile, visto il suo fisico da sempre considerato perfetto. Ecco perché la Ferragni ha pubblicato una foto più da vicino e mostrato a tutte le donne, che anche lei ha la cellulite! Eccola qui:
L’influencer è oggi una figura importante, seguita ed imitata dalle donne del web. Questi gesti di body shaming sono molto importanti. Anche donne perfette come la Ferragni hanno i propri difetti. Si possono nascondere con una foto, ma sono lì e bisogna accettarli.
Nessun essere umano è perfetto. Bisogna imparare ad apprezzare anche le smagliature e la cellulite, soprattutto se sono doni lasciati dalla nascita di un figlio!