Francesco Totti, addio al padre: aveva 76 anni
Francesco Totti perde il padre Enzo per il Coronavirus
Se ne va, all’età di 76 anni, Enzo Totti, il papà della leggenda della Roma, Francesco Totti. L’uomo, affetto da diverse patologie, era recentemente risultato positivo al Coronavirus ed era ricoverato allo Spallanzani. Aveva anche un altro figlio, Riccardo.
Francesco Totti: una figura molto importante
Soprannominato lo ‘Sceriffo’ in famiglia, Enzo è stato una figura molto importante per Francesco Totti. Spesso era a Trigoria, ma non si è mai rivelato una presenza ingombrante. Di animo schivo, lo apprezzavano parecchio pure i compagni di squadra.
Mai prodigo di complimenti
Perché nel giorno del compleanno lo storico numero 10 offriva la pizza all’intero team, e il padre accorreva a festeggiarlo. Di frequente seguiva la Roma e, nel corso dei ritiri estivi, tra una pausa e l’altra, Francesco giocava a carte con Enzo e i suoi amici.
Avaro di complimenti, sul suo conto l’ex calciatore, anche della Nazionale italiana, lo raccontava come un padre particolarmente critico. Oltre a trasmettergli la passione per lo sport e la Lupa, gli ha insegnato a non sedersi mai sugli allori.
Un esempio da seguire
Quando faceva due goal gli diceva che poteva anche farne quattro. Forse – spiegava Francesco – è stata la sua fortuna. I genitori gli hanno veicolato i giusti valori, che, a sua volta, sta cercando di inculcare con la moglie Ilary Blasi ai suoi figli. In occasione della Festa del Papà, celebrata lo scorso 19 marzo, Francesco aveva postato sul suo profilo Instagram una foto di repertorio, davvero bella, in cui lo si vede al mare con il padre. A corredo, una toccante dedica: tutto quello che gli ha trasmesso sta cercando di passarlo ai figli, i suoi nipoti.
Francesco Totti: messaggio di cordoglio dalla Roma
Con un tweet il club giallorosso ha spedito un messaggio di cordoglio alla moglie Fiorella, ai figli Riccardo e Francesco e all’intera famiglia di Enzo, lo ‘Sceriffo’ scomparso oggi, a 76 anni.