Freddie Highmore, bambino de La Fabbrica di cioccolato: che fine ha fatto?
Com'è oggi Freddie Highmore, bambino de La Fabbrica di cioccolato
Ti ricordi di Freddie Highmore, il bambino de La fabbrica di cioccolato che ha lavorato accanto a un mostro sacro del cinema internazionale come Johnny Depp? Era il 2005 quando è uscito al cinema il film ispirato all’omonimo romanzo di Roald Dahl, che ricordava il celebre lungometraggio di molti anni prima con Gene Wilder. Oggi l’attore che ha vestito i panni di Charlie Bucket cosa fa? Che fine ha fatto?
Charlie Bucket è il bambino che Willy Wonka nella Fabbrica di cioccolato incontra durante un concorso davvero particolare per trovare il suo “erede”. È un bambino umile, povero, ma generoso e buono di cuore, che va a visitare lo stabilimento insieme al nonno.
Nel film del 2005 il personaggio è stato interpretato da Freddie Highmore, che aveva 13 anni ed era già un “attore consumato” del grande schermo. Lo avevamo già visto, infatti, in Neverland e Due Fratelli. Il film con Johnny Depp ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio.
In seguito lo abbiamo visto protagonista di film di grande successo come Un’ottima annata, Spiderwick, L’arte di cavarsela, Il Viaggio e Arthur e il Popolo dei Minimei, insieme ai diversi sequel proposti.
Lo abbiamo anche visto vestire i panni di Shaun Murphy nella fortunata serie The Good Doctor, un giovane medico specializzando in chirurgia, autistico e con la Sindrome del Savant, che è molto abile nonostante i suoi ritardi cognitivi.
Dopo The Good Doctor ha anche recitato in Bates Motel, altra serie molto apprezzata, anche perché rappresenterebbe il prequel del famoso e celebre film Psycho. Nella serie interpreta Norman Bates.
Freddie Highmore bambino de La Fabbrica di cioccolato oggi
Per quello che riguarda l’amore, invece, Freddie Highmore è stato fidanzato in passato con Sarah Bolger e Dakota Fanning. Mentre oggi pare che abbia una relazione con l’attrice Abigail Breslin, anche se niente è confermato.