Furbetti del cartellino: a Palermo il padre di Angela da Mondello è tra gli indagati
Isidoro Chianello è indagato per truffa e danni a ente pubblico
A Palermo 28 furbetti del cartellino sono stati incastrati, oltre che essere stati denunciati per danni e truffa a ente pubblico. Tra loro spunta anche un nome noto, Isidoro Chianello. L’uomo, infatti, è il padre di Angela da Mondello, diventata famosa lo scorso anno per la famosa frase ‘Non ce n’è Coviddì’.
Il nucleo della polizia economica-finanziaria di Palermo, grazie alla presenza delle telecamere, ha permesso di incastrare i cosiddetti furbetti del cartellino. Nel registro degli indagati sono finite 28 persone, tra cui il padre di Angela da Mondello, Isidoro Chianello. Ancora l’ennesimo racconto di episodi riguardanti l’assenteismo a lavoro.
Dipendenti pubblici che si recavano al bar, al supermercato a fare compere dopo aver timbrato il cartellino. Ma non è tutto. Alcuni di loro, infatti, andavano a correre tanto da presentarsi al lavoro in tenuta da jogging. Tutto questo è stato ripreso grazie alle telecamere del nucleo della polizia economica-finanziare di Palermo che hanno permesso di incastrare i cosiddetti furbetti del cartellino.
Tali furbetti ora sono stati denunciati per danno e truffa a ente pubblico, oltre che di falsa attestazione della prestazione di servizio. In totale sono 28 gli assenteisti ripresi dalle telecamere del nucleo della polizia economico-finanziaria di Palermo.
Tra loro ci sono undici dipendenti del comune di Palermo. A questi si aggiungono diciassette dipendenti delle società partecipate Reset e Coime. Tra loro, inoltre, c’è anche un indagato per mafia. Questo non è l’unico episodio di assenteismo a lavoro. Basti pensare che negli ultimi tre mesi a Palermo sono stati scoperti più di mille furbetti del cartellino.
Furbetti del cartellino: tra gli indagati anche Isidoro Chianello
Tra i 28 indagati per danni e truffa a ente pubblico c’è anche Isidoro Chianello. L’uomo è noto per essere il padre di Angela da Mondello. 60 anni, l’uomo è ora costretto a rispettare l’obbligo di dimora.
Ricordiamo che Angela da Mondello è diventata famosa la scorsa estate a Pomeriggio 5 dopo aver lanciato il tormentone ‘Non ce n’è Coviddì’. Un’affermazione diventata nel tempo anche una vera e propria canzone.