Game of Thrones: le reali location della serie tv
Ecco una bella e utile infografica per chi vuole vedere dal "vivo" dove sono stati girati gli episodi.
Amate Game of Thrones e volete organizzare un viaggio alla ricerca delle location dove i vostri “eroi” hanno girato le scene più belle degli episodi più famosi della serie televisiva? Sarete accontentati: tutto merito dell’agenzia viaggi Lawrence of Morocco, che ha svelato, in una bella infografica, dove sono stati allestiti i set dove sono state girate le puntate della serie tv firmata HBO.
Sappiate che gli studios principali si trovano a Belfast, nel Nord dell’Irlanda: qui sono stati girate gran parte delle scene interne. Altri set sono stati allestiti anche in altre zone dell’Irlanda del Nord, ma anche in altri paesi dell’Europa e persino in Africa.
Moltissime delle location sono state letteralmente prese d’assalto dai turisti, ma non sempre questa popolarità è stata vista di buon occhio dalle autorità locali: ad esempio si vocifera qualcuno si sia lamentato a Malta perché durante le riprese alcuni habitat protetti sono stati rovinati… Per questo poi le riprese sono state spostate in Croazia?