GF Vip, parla la moglie di Fausto Leali: “Non è razzista”
GF Vip, Fausto Leali è stato squalificato dal reality. Oggi parla la moglie: "Mio marito non è razzista"
Nella casa del GF VIP già sono apparse delle squalifiche. Parliamo di Fausto Leali, allontanato per alcune sue frasi ritenute razziste. Oggi a parlare in sua difesa è la moglie del cantante.
La donna si schiera a favore del marito e senza mezzi termini dichiara: “Fausto non è un razzista“. Germana Schena, questo il nome della donna, rilascia un’intervista al settimanale ‘Chi’, dopo la squalifica e l’allontanamento immediato dalla casa, di Fausto Leali.
All’interno del reality, il cantante ha usato affermazioni di fatto razziste, nei confronti di Enock Barwuah il fratello di Mario Balotelli. Leali ha utilizzato la parola ‘negro’ nei confronti del ragazzo.
Ma la polemica non si è placata lì, infatti quando gli è stato fatto notare che l’affermazione era effettivamente razzista, il cantante ha risposto:
“Nero è un colore, negro è la razza“
Così facendo si è aggiudicato inesorabilmente, l’allontanamento immediato dalla casa del GF VIP. La comunicazione al concorrente è stata fatta in diretta TV direttamente da Alfonso Signorini. Il conduttore riporta testuali parole:
“Fausto, il pubblico ti conosce bene sia come grandissimo artista che come grande uomo. Al di là delle tue reali intenzioni, però, il peso delle parole che hai pronunciato può e deve avere una sola conseguenza: sei ufficialmente squalificato dal Grande Fratello, ti aspetto qui in studio per parlarne”.
Poco fa arriva una dichiarazione, riportata dal settimanale Chi, della moglie di Fausto Leali che dice:
“Ha sbagliato è vero ma non è un razzista la sua musica oltretutto affonda le sue radici proprio nel bluse. E non è neanche un fascista, Fausto in 50 anni di carriera non è mai stato schierato politicamente”.
La donna con chiare parole conclude cosi: “Era partito con l’intenzione di divertirsi, lui è abituato a stare con i giovani, si vede che trovarsi chiuso lì dentro con persone con cui non ha confidenza l’ha messo a disagio e ha fatto delle gaffe, anche importanti. In realtà è un uomo buono, generoso, mentre nella casa l’ho visto nervoso, pensieroso. Insomma, non è certo venuto fuori la sua personalità”.