gIANMARIA o Sangiovanni? Per Amadeus la prima gaffe a Sanremo 2023, nella prima serata
Il conduttore cerca di recuperare in extremis
Cerca di correggere il tiro il conduttore del Festival, ma ormai il danno era stato fatto. Sul palco chi si è esibito? gIANMARIA O Sangiovanni? Amadeus si confonde un attimo e fa la prima gaffe di Sanremo 2023. Nella prima serata, al termine dell’esibizione del giovane cantante, un lapsus fa dire al direttore artistico il nome di un altro cantante. E poi cerca di rimediare ricordando che si esibirà con Morandi.
E anche la prima gaffe di Sanremo ce la siamo tolta. Avrà tirato un sospiro di sollievo Amadeus, che ha rotto il ghiaccio con uno sbaglio che riguarda il nome del secondo artista in gara al Festival della canzone italiana di Sanremo.
Dopo Anna Oxa, infatti, e dopo il monologo di Roberto Benigni sulla Costituzione e i continui riferimenti a Sergio Mattarella presente all’Ariston, è il turno del cantante gIANMARIA con la canzone Mostro. Al termine dell’esibizione, però, Amadeus fa un po’ di confusione.
Al termine dell’esibizione di gIANMARIA, Amadeus torna sul palco con Gianni Morandi per salutare l’interprete e consegnare i fiori. Ma rivolgendosi al pubblico sbaglia il suo nome e lo chiama Sangiovanni, artista che si è esibito l’anno scorso.
Amadeus, poi, cerca di porre rimedio alla gaffe, ricordando che effettivamente Sangiovanni sarà al Festival:
Nelle prossime serate salirà sul palco Sangiovanni, per cantare la versione rivisitata di Fatti Mandare dalla mamma insieme a Gianni Morandi. Sarà uno dei momento più belli del Festival, per questo ci tenevo a dirlo.
gIANMARIA o Sangiovanni, Amadeus ha fatto una gaffe oppure no?
Sui social non ci sono dubbi sul fatto che abbia sbagliato. Anche se c’è chi sostiene che tutto potrebbe avere a che fare con il Fantasanremo.
Proprio al termine dell’esibizione, il cantante ha dato il cinque a Morandi e questo regala 10 punti a chi ha l’artista in squadra al Fantasanremo. Il conduttore lo ha sfidato ironicamente dicendo che lo sa perché lo aveva fatto.
Forse non sapremo mai la verità.