Gilles Rocca confessa: “Ecco perché non mi sono ritirato dall’Isola”
L'ex naufrago ha fatto una confessione importante su cosa lo ha spinto a restare anziché ritirarsi
Manca solo la finale di lunedì prossimo per sancire la fine di questa edizione dell’Isola dei Famosi che di certo non verrà ricordata per il record di ascolti. Il programma di Canale 5 non è riuscito ad attirare l’attenzione del pubblico anche a causa di un cast non molto amalgamato. Una volta tornati in Italia quasi tutti gli ex naufraghi si sono sfogati con la stampa dicendo la loro sull’esperienza appena fatta. E così anche Gilles Rocca lo ha fatto.
Gilles era uno dei personaggi più attesi sull’Isola, uno a cui ci si aspettava di più. Invece quasi subito è andato in crisi, diventando particolarmente litigioso con il gruppo. E poi la mancanza della compagna è aumentata sempre di più ogni giorno, arrivando al punto che la sua eliminazione è stata una liberazione per lui che non vedeva l’ora di tornare a casa. Perché non ritirarsi prima allora? A spiegarlo è stato lui stesso svelando un particolare sconosciuto.
“Non mi sarei mai ritirato perché la decisione spetta al pubblico. E poi in quel caso avrei dovuto pagare una penale. Al di là di questo, penso che il pubblico abbia capito il mio stato d’animo. Anche mia madre aveva votato per farmi uscire” – ha detto a SuperGuida Tv.
“Se avessi avuto l’opportunità e la possibilità di stare su un set non avrei mai scelto di fare il reality. In generale non amo questo genere di programmi e ho cercato di tenermene alla larga in questi anni. Ovviamente, non sputo nel piatto in cui ho mangiato. Ci sono delle modalità che non mi piacciono e che vanno oltre lo spettacolo televisivo. Nonostante siano passate settimane dalla mia eliminazione, continuo a leggere dichiarazioni polemiche. Il fatto che si volesse a tutti i costi cercare la lite è qualcosa che mi ha fatto uscire fuori di testa” – le parole di Gilles Rocca.
Volendo fare un bilancio della sua avventura sull’Isola dice: “Non mi rimprovero nulla. Io credo che in un reality uno debba risultare il più autentico possibile. Nella vita se qualcuno mi accusa di qualcosa che non corrisponde a ciò che sono reagisco con rabbia. Puntualmente, sull’Isola mi trovavo ad essere attaccato per cose che non erano mai successe in Palapa durante la diretta della trasmissione. Ogni volta cadevo dalle nuvole”.