Giorgia, l’addio alla madre di Alex Baroni: “voglio pensarti con il tuo adorato figlio”
A dare l'estremo saluto alla madre di Alex Baroni si unisce anche la cantautrice Giorgia, compagna del cantante: "voglio pensarti con il tuo adorato figlio"
Nella giornata del 22 marzo si è spenta anche la madre del cantante Alex Baroni, morto nell’aprile del 2002. La donna, deceduta a causa del coronavirus, è stata ricordata anche dalla cantante Giorgia, compagna del figlio fino alla fine. così la cantautrice scrive sui social: “voglio pensarti accanto al tuo adorato figlio”.
https://www.instagram.com/p/B-CrpVyo3Iw/?utm_source=ig_web_copy_link
Giorgia Todrani, meglio conosciuta solo come Giorgia, è una cantautrice italiana di fama internazionale. Nel 2002 ha subito la perdita del suo compagno, il cantante italiano Alex Baroni. Nella giornata del 22 marzo, invece, è venuta a mancare la madre del cantante, Marina Marcelletti.
Giorgia ha voluto fare dei post per ricordare la donna. Sotto una foto di Marina Marcelletti, in una posa sorridente e felice, Giorgia scrive poche righe: “ciao Marina
voglio pensarti col tuo adorato figlio adesso, a ridere della follia della vita,
che donna eccezionale sei stata
Marina Baroni”.
A dare la notizia della scomparsa della donna ci ha pensato Valeria Frasca, la nipote:
“Finora solo numeri. Li leggi, e forse l’istinto alla vita ti fa pensare che quella cosa non ti toccherà mai. Aveva una treccia lunghissima ed era la donna più solare e positiva che io abbia mai conosciuto. Perse un figlio tanti anni fa, qualcuno di voi forse lo ricorderà, faceva il cantante. Il suo nome era Alex Baroni”.
La donna perse il figlio nell’aprile del 2002, quando il ragazzo venne a mancare a causa di un incidente stradale in sella alla sua motocicletta, sulla Circumvallazione Claudia. Aveva avuto successo grazie alla sua bravura e a delle splendide canzoni come “Onde“, “Solo per te” o “La distanza di un amore“.
La madre, per tutta la vita, ha dovuto combattere contro il dolore per la perdita di un figlio. Iniziò a correre e divenne una runner e girò instancabilmente il mondo, riuscendo ad andare avanti nonostante la perdita di un figlio di soli 36 anni.