Giovanni Ciacci dopo il malore: “Mi ha salvato Adriana Volpe”
Adriana Volpe ha salvato Giovanni Ciacci: l'opinionista televisivo dei programmi di Barbara D'Urso ha raccontato cos'è successo
Un episodio davvero brutto quello che vede protagonista Giovanni Ciacci. L’ex hairstylist e opinionista dei salotti televisivi di Barbara D’Urso ha avuto recentemente un malore, tempestivo è stato l’intervento di una sua amica.
Stiamo parlando della conduttrice di Ogni Mattina, Adriana Volpe. La donna, era al telefono con Giovanni Ciacci quando l’uomo si è sentito male. Proprio i suoi problemi di salute gli hanno bloccato anche la partecipazione all’Isola dei Famosi.
L’uomo ha recentemente contratto il Covid-19, ma nonostante sia guarito e sia ormai negativo, le conseguenze del virus sono ancora evidenti. Il parrucchiere ha problemi respiratori e ora racconta cos’è successo recentemente:
Adriana Volpe è stata la prima a intuire che qualcosa non andava in me. Qualche giorno fa sono svenuto mentre parlavamo al telefono. Adriana ha mandato i soccorsi. Le sarò sempre grato.
Poi spiega cosa ha avuto e quali sono i pesanti strascichi del Coronavirus:
Ho anche la cosiddetta nebbia al cervello. Il Covid mi ha lasciato segni indelebili. Ho scoperto di avere una fibrosi polmonare, un irrigidimento dei tessuti colpiti dal Covid, una minore capacità respiratoria, un ridotto volume polmonare, scarsa forza dei muscoli respiratori, minore resistenza allo sforzo e delle bruttissime cicatrici sui polmoni. Non sono cose leggere non pensate che sia solo un’influenza. Dobbiamo fare tutti attenzione e rispettare le regole, solo così ne usciremo.