Giuliana Castellani: morta a 40 anni la cantante lirica in un incidente stradale in Austria
Lutto nel mondo della musica lirica, è morta Giuliana Castellani in un incidente stradale in Austria. La donna aveva solo 40 anni
Giuliana Castellani, una delle cantanti liriche più famose nel panorama italiano è morta in un incidente stradale in Austria, la donna aveva solo 40 anni. Era molto conosciuta soprattutto nel nord Italia, in particolare nei dintorni di Como e proprio dai quotidiani locali è stata data la tragica notizia
Nella sua carriera da mezzosoprano aveva ottenuto diversi riconoscimenti e premi per il suo straordinario talento. Sul sito de La Provincia di Como si legge:
“Una Valle in lacrime che piange una delle figure più care. La cantante lirica Giuliana Castellani è volata via con la sua splendida voce a 40 anni di età, morta in un terribile incidente stradale avvenuto in Austria.
La notizia, piombata come un macigno nella casa del compagno di vita Gianantonio De Maestri è subito rimbalzata tra gli amici più stretti e i tanti avventori del Bar edicola Di Trana nel cuore di San Fedele dove Giuliana arrivava puntuale quasi tutti giorni con il suo fedele cane spinone Sirio, anche lui morto nello schianto”
La donna era originaria di Locarno e aveva vissuto per molto tempo nel Canton Ticino per poi trasferirsi in Valle d’Intelvi. Non sono ancora note le dinamiche dell’incidente stradale ma molto probabilmente si tratta di un frontale spaventoso con un piccolo furgone.
A bordo dell’altro mezzo c’erano due uomini austriaci di 35 e 34 anni, anche loro rimasti gravemente feriti. Sul sinistro indaga la polizia australiana, la donna si trovava lì per svolgere una delle sue tante audizioni.
Il sinistro sarebbe avvenuto lunedì 28 ottobre 2019 sulla Bundestrasstrasse 180 nei pressi di Tosen, nel distretto di Landeck del Land Tirolo.