Gli ultimi difficili anni di vita di Tina Turner: le malattie di cui soffriva
Gli ultimi anni di vita dell'amatissima regina del rock: Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni, nella sua casa in Svizzera
Si è spenta Tina Turner, un’impronta indelebile della musica mondiale. La regina del rock non ha avuto una vita facile, ma con la sua grinta e il suo coraggio è riuscita ad arrivare all’età di 83 anni e a farsi amare dal mondo intero.
Dopo una lunga malattia, Tina Turner è morta serenamente nella sua casa in Svizzera. A dare la notizia è stato il suo portavoce attraverso un post social, che in poche ore si è diffuso ovunque.
Era stata proprio lei, nel suo libro Tina Turner: Miy Love Story, a raccontare di tutte quelle malattie che avevano messo a rischio la sua vita.
Nel 2013, la cantante fu colpita da un ictus. Si era da poco sposata con Erwin Bach. Perse la capacità di camminare e solo dopo una lunghissima riabilitazione, riuscì a riprendere in mano la sua vita.
Tre anni dopo, nel 2016, scoprì di avere un tumore all’intestino e di soffrire di ipertensione. Provò a curarsi con rimedi omeopatici, ma alla fine arrivò un’insufficienza renale che la costrinse alla dialisi.
I medici valutarono anche un trapianto di reni, ma la star aveva poche possibilità.
Un calvario che non l’ha mai allontanata dalla sua musica, attraverso la quale ha raccontato la sua vita ed è diventata un esempio per tantissime persone.
Tina Turner valutò anche il suicidio assistito, ma poi grazie all’amore di suo marito, riuscì a salvarsi. Nel 2017, Erwin Bach le donò un rene.
La difficile vita di Tina Turner
Dopo unìinfanzia non facile, la vita della cantante cambiò grazie all’incontro con il suo primo marito. Insieme a lui, si fece strada nel mondo della musica, ma quella gioia della fama, fu accompagnata dagli abusi dell’uomo: Ike Turner.
Alla fine, riuscì a liberarsi e a mettere fine a quel matrimonio. Da quel momento, la sua carriera prese il volo e diventò una star del rock mondiale.