Grande Fratello VIP, Maria Teresa Ruta in lacrime racconta le molestie subite sul lavoro
Tempo di confessioni intime tra Maria Teresa Ruta e Giulia Salemi. Le due hanno raccontanto le molestie subite sul lavoro: il racconto
Maria Teresa Ruta ci regala sempre momenti di gioia e divertimento. A volte però, anche lei ha dei crolli. Questa volta a far vacillare la gieffina è un ricordo molto doloroso del suo lavoro.
Nel 1991 la donna è stata vittima di molestie sessuali nel luogo di lavoro. Il confronto è avvenuto con la bellissima Giulia Salemi che ha raccontato che degli episodi del genere sono capitati anche lei. Maria Teresa Ruta inizia il racconto:
Bisogna dire ‘che cosa stai facendo? Lasciami stare’. Una delle primissime volte mi è capitato che avevo 21 anni. Sono rimasta scioccata, ma sono andata via dicendo ‘no, grazie’. Un’altra volta mi è successo con un uomo famoso, uno importante, ci sono rimasta male ed era il 91. Avevo 31 anni, non dico il programma che avrei dovuto dare perché altrimenti si capisce chi è il signore.
Le dichiarazioni della donna sono piuttosto importanti perché sembra che l’uomo sia un voto noto nel mondo dello spettacolo.
Lui mi disse ‘poi parliamo del programma, tu lascia aperta la porta della camera che dopo salgo e discutiamo. Io lascio aperta la porta e mi faccio trovare vestita. Lui dopo entra e sorpreso mi dice ‘ma tu sei ancora vestita?’. Capisci la cosa? Io gli ho detto ‘sì, sono vestita’. Non sapevo come uscirne. Lui mi guardò ‘adesso togliti i vestiti’. Io gli dissi che ero sposata, ma lui rispose ‘e quindi? Cosa importa?’. Me la sono cavata parlando di mia figlia e andando subito via.
Un momento del tutto doloroso anche da raccontare. La gieffina ha trovato provato a raccontare tutto alla sua famiglia. Le risposte del marito al tempo sconvolsero però la donna che non riusciva a credere alle sue orecchie.
Sono tornata a casa e l’ho raccontato ad Amedeo Goria. Lui non mi ha detto che avevo fatto bene, ma che qualunque cosa avessi fatto avrebbe capito. Era un programma importante. Lui mi ha detto…lasciamo perdere, all’epoca mi scioccò la sua risposta. Lui non era geloso per nulla.
Mi disse ‘ma se era per una volta sola, se dall’altra parte c’era un progetto così importante’. Io mi ricordo che risposi ‘ma come? Siamo sposati, abbiamo una figlia’.
Dopo il racconto di Giulia Salemi la donna è sempre più convinta che è un ambiente in cui queste cose purtroppo sono all’ordine del giorno.
Succede a tutte noi donne in questo ambiente. Saranno anche la minoranza, uno su mille, ma ci sono questi che fanno le proposte indecenti.