Grave lutto nella televisione, morta una delle attrici più amate: il triste annuncio arriva dal figlio
L'attrice Alice Hirson, nota per i suoi ruoli in "Dallas" e nella sitcom "Ellen", è morta a 95 anni per cause naturali dopo aver vissuto in una casa di cura per un anno
È venuta a mancare Alice Hirson, un’attrice nota per il suo ruolo di confidente di Ellie Ewing, interpretata da Barbara Bel Geddes, nella celebre serie “Dallas”. Hirson ha anche ricoperto il ruolo della madre di Ellen DeGeneres nella sitcom innovativa trasmessa dalla ABC. L’attrice ha lasciato questo mondo all’età di 95 anni.

Secondo quanto riportato da “The Hollywood Reporter”, il figlio di Hirson, David, ha confermato che l’attrice è deceduta per cause naturali presso il Motion Picture & Television Country House and Hospital di Woodland Hills, dove risiedeva da circa un anno. Tra il 1969 e il 1993, Hirson ha avuto una carriera prolifica in numerose soap opera, tra cui “Ai confini della notte” della CBS, dove interpretava Stephanie Martin. Ha anche recitato in “Another World” della NBC e nel suo spin-off “Somerset” nel ruolo di Marsha Davis. Altri crediti includono ruoli in “Una vita da vivere” della ABC come Eileen Siegel, al “General Hospital” come signora Van Gelder e in “Quando si ama” della ABC come dottoressa Lisa Helman.
I successi al cinema
Nel panorama cinematografico, Alice Hirson ha avuto ruoli significativi. Ha interpretato la moglie del colonnello Thornbush, interpretato da Robert Webber, nell’opera “Soldato Giulia agli ordini”, uscita nel 1980. Inoltre, è stata la madre di Gilbert Lowe, un personaggio interpretato da Anthony Edwards, nel film “La Rivincita dei Nerds” del 1984. Hirson ha ricoperto anche il ruolo di Mavis Anderson, migliore amica di Ellie e moglie di Punk Anderson, in 26 episodi di “Dallas” trasmessa dalla CBS dal 1982 al 1988. Da notare che il marito nella vita reale di Hirson, Stephen Elliott, interpretava l’avvocato Scotty Demerest nella medesima serie.
In un altro capitolo della sua carriera, è apparsa in 28 episodi di “Ellen”, andata in onda dal 1994 al 1998, nel ruolo di Lois Ellington Morgan, madre di Ellen DeGeneres. In questa sitcom, né Lois né il marito Harold, interpretato da Steven Gilborn, erano a conoscenza dell’orientamento sessuale della loro figlia, un segreto che venne rivelato nell’episodio noto come “The Puppy Episode” nell’aprile del 1997. Questo momento è stato un importante punto di svolta sia per la serie che per la rappresentazione della comunità LGBTQ in televisione.