Grave lutto per la musica italiana, è morta l’amatissima cantante: addio ad un pezzo di storia

Cantante famosissima si spegna a 78 anni

Una grande voce ci ha lasciato, comportando una grave tristezza per il mondo della musica. L’amatissima cantante si è spenta a 78 anni dopo una carriera piena di successo e dopo aver ricevuto l’affetto di milioni di fan in tutti questi anni.

Si è spenta la cantante Farida
Farida

Ecco un piccolo omaggio per questa grandissima artista.

Si è spenta la famosa cantante: l’artista siciliana aveva 78 anni

Qualche giorno fa si parlava dei festeggiamenti in suo onore per spegnere le 78 candeline del suo compleanno. Oggi, invece, ci ritroviamo a descrivere una grande perdita in campo musicale. Il mondo della musica italiana è in lutto per la morte di una cantante che ha saputo onorare fino all’ultimo momento la sua carriera.

Addio a Farida
Farida

Parliamo di una donna che ha collaborato con artisti molto famosi del calibro di Franco Battiato e di Renato Zero. La ricordiamo per i concerti ai quali ha partecipato, per le grandi interpretazioni vocali che ha saputo regalarci e per le emozioni che trasudavano dalle parole dei suoi testi.

Il suo brano d’esordio, Supergiù Superman, risale al 1968 ed è stato il preludio a canzoni molto più importanti come La voce del silenzio. Una vita di successo la sua, in tutto e per tutto dedicata al mondo della musica e delle note.

Addio a Farida: la cantante si è spenta per una brutta malattia

Purtroppo ad essersene andata questa volta la cantante conosciuta come Farida, il cui vero nome era Concetta Gangi. Il suo primo album è stato prodotto da Renato Zero e grazie alle collaborazioni che ha saputo portare a termine negli anni è diventata sempre più famosa.

Cinema in lutto per la morte della cantante Farida
Farida

Forse il periodo di grande attività è legato proprio agli Anni 90, dove ha saputo dare ulteriori risvolti al suo stile e alla sua capacità artistica. Oltre ad essere una cantante Farida ha preso parte a diverse trasmissioni televisive, dove ha potuto parlare in prima persona di quello che per lei significava cantare.

Per non parlare poi della parentesi di attrice che l’ha vista interpretare il ruolo di Ester nel film Un attimo sospesi. E che dire del ritorno in tv a The Voice Senior, dove aveva saputo mettere in mostra ancora una volta il suo grande talento. Purtroppo Farida era stata colpita da una brutta malattia che dopo diverse sofferenze ha avuto la meglio su di lei. Ci stringiamo dunque al dolore dei suoi familiari per questa grandissima perdita.

LEGGI ANCHE: È morto Walter Brugiolo