Gravissimo lutto, l’amato attore italiano è morto: purtroppo non ce l’ha fatta
Addio ad Adamo Dionisi
Il mondo del cinema e delle serie tv sono a lutto a seguito della scomparsa di un attore che ci ha regalato momenti speciali e davvero molto intensi. Si è spento all’età di 59 anni il celebratore Adamo Dionisi, il quale purtroppo è stato colpito da una brutta malattia.
Ecco i numerosi omaggi che gli sono stati rivolti sui social.
È morto Adamo Dionisi: l’attore aveva 59 anni
Una triste notizia arriva dal mondo della spettacolo. È venuto a mancare un attore che grazie alla sua interpretazione ha saputo rendere Suburra, una produzione tv di grande successo. Si è spento Adamo Dionisi, colui che nel film aveva prestato il volto a Manfredi Anacleti, un grande boss mafioso.
L’attore era nato a Roma il 30 settembre 1965 e dopo un passato difficoltoso ha saputo avviare con successo la sua carriera di attore. Si è infatti appassionato al mestiere quando ha dovuto scontare alcuni anni nel carcere di Rebibbia. La prima volta è stato arrestato per droga mentre una seconda volta ha dovuto scontare la pena a seguito di atteggiamenti violenti che lo stesso aveva assunto nei confronti dell’ex moglie.
Anche se tutti lo ricordano per il suo ruolo in Suburra, Adamo ha interpretato diverse parti nel corso della sua carriera. Lo ritroviamo infatti in serie tv come Rocco Schiavone e in film molto importanti come Brutti e Cattivi, Chi nasce tondo e Dogman.
I messaggi di cordoglio sui social
Ovviamente la notizia della dipartita dell’attore ha subito attirato i commenti di chi l’ha conosciuto e ha avuto la possibilità di lavorare con lui sui vari set. Katia Vitti, per esempio, ha accolto con dispiacere questa notizia, dichiarando come i due si fossero dati un appuntamento che purtroppo non si verificherà mai.
Molti altri attori hanno deciso di rivolgergli un messaggio speciale proprio per ricordare i bei momenti trascorsi insieme e la profonda stima che nutrivano nei suoi confronti. Nessuno si aspettava di ricevere questa notizia così inaspettata nonostante fossero in molti a sapere della sua malattia.
Ad ogni modo l’attore ha smesso di soffrire e siamo certi che il suo ricordo e i vari personaggi ai quali ha prestato il volto continueranno a vivere in tutti coloro che risultano essere degli appassionati del genere. Ci stringiamo al dolore della famiglia.