Gravissimo lutto nel calcio, l’amato calciatore morto in circostanze tragiche: la notizia ha sconvolto tutti
Aveva appena terminato di giocare una partita quando l'attaccante Ricardinho è rimasto coinvolto in una sparatoria in Brasile. Purtroppo, per lui non c'è stato nulla da fare
Lutto nel mondo del calcio brasiliano. Nel corso della scorsa notte, è rimasto ucciso in una sparatoria il giovane attaccante del Remo, Ricardinho, all’anagrafe Ricardo Emanuel Alcantara Paiva.
Il calciatore aveva appena concluso una partita quando è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola partiti da una macchina nera che stava transitando nelle vicinanze. Colpi di pistola rivelatisi purtroppo fatali per il giovane atleta.
La dinamica della tragica sparatoria in cui ha perso la vita l’attaccante Ricardinho
La ricostruzione dei drammatici fatti che hanno condotto alla sconvolgente e prematura morte del giovane attaccante del Remo, Ricardinho, è a dir poco terrificante.
Stando alle ultime notizie riportate dalla stampa locale, il calciatore aveva appena terminato di giocare una partita di calcio e si stava intrattenendo con alcuni compagni seduto sul bordo di un marciapiede nei pressi dello stadio in cui si era tenuto l’incontro.
Del tutto improvvisamente, si è avvicinata una vettura nera da cui sono partiti diversi colpi di pistola che hanno purtroppo ucciso sia Ricardinho sia i due amici che erano in sua compagnia.
Sul caso la Polizia Civile ha immediatamente aperto un’indagine finalizzata a chiarire la precisa dinamica dei fatti. In suo supporto, sono intervenute anche le squadre della Divisione Omicidi che hanno già fatto un appello ai cittadini per raccogliere quante più informazioni possibili in merito alla tragica sparatoria.
Un’intera comunità in lutto
La tristissima vicenda che ha strappato così ferocemente alla vita una giovane promessa del calcio brasiliano ha sconvolto l’intera comunità di Marituba, una cittadina situata nella regione metropolitana di Belém.
La vittima stava militando nel Remo, una squadra di terza serie brasiliana che adesso si è riunita nel dolore per la grave perdita subita.
Il giovane attaccante si era trasferito in Brasile per coltivare il suo grande sogno di diventare giocatore professionista. Un sogno, purtroppo, tragicamente spezzato nell’arco di una notte.