Gravissimo lutto nel cinema, l’amatissimo attore morto in circostanze tragiche: avrebbe compiuto un gesto estremo
L'attore si sarebbe tolto la vita al poligono nei pressi di Příbram, nella Repubblica Ceca. La sua scomparsa ha scosso profondamente tutti
Lutto nel mondo del cinema e della televisione. L’attore apprezzato e amatissimo dagli appassionati del cinema est europeo si è tolto la vita. Stando a quanto riportato dai media locali, l’uomo si sarebbe tolto la vita all’interno di un poligono di tiro. La scoperta è stata a dir poco agghiacciante.
Il sito ‘Pop Culture’ ha confermato che sia la polizia che uno dei proprietari della struttura hanno avvalorato questa ricostruzione dei fatti. “Non possiamo rivelare l’identità della vittima, ma posso confermare che un uomo si è sparato al poligono”, ha dichiarato la portavoce della polizia, Barbora Schneeweisová. Non c’è voluto molto prima che si risalisse all’identità dell’attore.
La polizia ha aggiunto che, al momento, non possono essere divulgati ulteriori dettagli poiché le indagini sono ancora in corso. In poco tempo, grazie a diverse indiscrezioni e fughe di notizie, è identificata la vittima: si tratta di Karel Heřmánek, celebre attore ceco noto per i suoi ruoli in film come “I sogni proibiti” di Karel Kachyňa e “Give the Devil His Due”, in cui interpretava Lucifero.
Heřmánek, dunque, si sarebbe tolto la vita al poligono nei pressi di Příbram, nella Repubblica Ceca. La sua scomparsa ha scosso profondamente il mondo teatrale e cinematografico del Paese. In sua memoria, è stato organizzato un evento al Teatro Bez zábradlí, fondato dallo stesso Heřmánek, dove centinaia di persone, tra cui amici e colleghi, si sono radunati per rendergli omaggio.
Radio Praga International ha riportato che la commemorazione avrebbe incluso una mostra fotografica dei suoi ruoli più iconici. L’attore era conosciutissimo anche al di fuori del suo Paese. Karel Heřmánek era un volto noto del cinema, con una carriera che includeva film acclamati come “Kolya”, candidato all’Oscar, “Divided We Fall”, “Stalingrad”, “The Young Man” e “Moby Dick”. Ha anche prestato la voce al personaggio del diavolo nei film d’animazione “Goat Story – The Old Prague Legends” (2008) e il suo sequel nel 2012.
L’attore e sceneggiatore Milan Šteindler lo ha ricordato con affetto su Instagram, raccontando dei momenti passati insieme durante le riprese di ‘Stalingrad’. “Il tuo umorismo secco non lo dimenticherò mai! Un giorno ci rivedremo, Karel, ma non ancora, non subito”, ha scritto Šteindler. L’attore tristemente deceduto avrebbe sofferto negli ultimi mesi di nevralgia del trigemino, una condizione che provocherebbe anche la paralisi facciale.