Gravissimo lutto nella musica, la giovanissima cantante è morta a soli 17 anni: tragiche le cause 

Addio alla giovanissima cantante: aveva solo 17 anni

Solitamente avere 17 anni significa poter vantare tutta la vita davanti, ma questo non vale per la povera Nell Smith, una giovane cantante che purtroppo si è spenta poche ore fa. La ragazza stava lavorando ad un album di cover di Nick Cave, artista che stimava profondamente.

Nell Smith è morta
Nell Smith

Ecco che cosa è successo.

Addio alla giovane Nell Smith: la cantante si è spenta a 17 anni

Il 6 ottobre è stata una giornata molto triste per il mondo della musica, in quanto si è spenta una giovane cantautrice di soli 17 anni. Parliamo della dolcissima Nell Smith, la quale, nonostante la giovane età, aveva avuto la possibilità di collaborare con artisti molto noti del suo settore.

Nell Smith ci ha lasciato
Nell Smith e i Flaming Lips

A dare la notizia della dipartita della ragazza un gruppo musicale molto famoso ovvero i Flaming Lips. Questa band aveva collaborato con la giovane artista quando lei aveva solo 11 anni. Proprio per questo il leader Wayne Coyne ha annunciato la morte della giovane con grande dolore, in quanto fra di loro era presente un’amicizia sincera.

La notizia ha poi trovato la conferma sui social, dove moltissimi fan si sono dispiaciuti per quanto accaduto a questa giovane artista strappata in maniera così prematura ed improvvisa da questo mondo. Che cosa è successo?

Le cause della morte della ragazza

Non sono ancora state rese ufficiali le cause della morte della ragazza, ma secondo alcune fonti accreditate, la stessa avrebbe perso la vita a seguito di un brutto incidente d’auto. Uno scontro nel posto sbagliato al momento sbagliato ha quindi strappato a questo mondo una giovane artista che sicuramente avrebbe avuto ancora molte emozioni da regalarci.

Si è spenta la giovane Nell Smith
Nell

A parlare della sua dipartita anche l’etichetta con la quale Nell stava lavorando, ovvero la Bella Union. In questo periodo la ragazza stava lavorando ad un nuovo album che sarebbe dovuto uscire nei prossimi mesi:

Nell aveva solo 17 anni e si stava preparando per l’uscita del primo disco da solista con la Bella Union.

Questo non era l’unico progetto che la dolce interprete aveva in cantiere, in quanto stava realizzando anche un album di cover di Nick Cave, artista che stimava davvero tantissimo e che l’aveva portata a trasferirsi in Canada per approfondire il mondo della musica. Purtroppo questa brutta notizia non è la sola, in quanto il frontman dei Flaming Lips ha dovuto annunciare la morte della figlia adolescente di uno dei suoi più grandi collaboratori. Ci stringiamo quindi al dolore di queste famiglie.

LEGGI ANCHE: Gravissimo lutto in casa Rai: la nota giornalista è morta a soli 57 anni