Gravissimo lutto nella musica, l’amatissimo artista è morto a soli 45 anni: drammatiche le cause
Si è spento a 45 anni il tenore Nazareno Darzillo
Lutto nel mondo della musica. È scomparso a soli 45 anni Nazareno Darzillo, tenore del Teatro Verdi di Salerno. L’artista, originario di Afragola, in provincia di Napoli, sarebbe stato stroncato da un malore, probabilmente un infarto.
Soltanto alcuni giorni fa, lo scorso 24 ottobre, il tenore si era esibito in piazza Santa Restituta, a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia nel Concerto Classico Napoletano.
Nazareno Darzillo: il dolore per la sua morte improvvisa
L’improvvisa e prematura morte del tenore napoletano Nazareno Darzillo ha provocato un profondo sentimento di cordoglio nell’intera comunità in cui il tenore viveva e lavorava.
Il Teatro Verdi di Salerno ha affidato alle proprie pagine social il proprio messaggio di doloroso rimpianto per la scomparsa del 45enne e di solidale vicinanza alla famiglia:
“È con profonda tristezza che apprendiamo la notizia della scomparsa improvvisa del nostro caro Nazareno, tenore talentuoso e membro prezioso della famiglia del Teatro Verdi di Salerno da molti anni. La sua voce non risuonerà più sul nostro palco, ma continuerà a vivere nei nostri cuori e nei nostri ricordi, lasciando un segno indelebile. Ciao, Nazareno, grazie per la tua arte e la tua passione. Buon viaggio.”
Numerosi i messaggi di cordoglio espressi da parte di amici e colleghi che ne avevano sempre apprezzato le tante qualità sia umane che artistiche.
Fra i tanti, quello di un caro amico che recita così:
“Se la Risata avesse un volto sarebbe il tuo. Non ho passato mai nemmeno un giorno in tua compagnia senza che me ne ritornassi a casa più felice! Hai saputo contagiare tutto l’ambiente che ti circonda con la tua immensa ironia e hai saputo più volte spronarmi e darmi forza con la tua iconica voglia di vivere!”
L’ultimo saluto
Per la giornata di domani, martedì 2 ottobre alle 9 e 15, gli amici di Nazareno Darzillo hanno previsto un omaggio in suo onore con suoni e canti sacri del repertorio lirico presso Parrocchia di San Michele Arcangelo di Afragola, in zona Salicelle.