“Ha commosso tutti” chi era l’uomo tra il pubblico a cui Marcella Bella ha dedicato il brano delle cover
Marcella Bella dedica a suo fratello Gianni, presente in platea, l'emozionante esibizione di L'Emozione non ha voce durante la serata cover del Festival di Sanremo.
Durante la serata dedicata alle cover al Festival di Sanremo, Marcella Bella ha reso omaggio al fratello Gianni, presente in sala, eseguendo la celebre canzone “L’Emozione non ha voce”. Questa performance è stata particolarmente significativa, considerando le difficoltà che Gianni ha affrontato dopo un ictus che lo ha colpito nel 2010, compromettendo notevolmente le sue capacità motorie e vocali.
![](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2025/02/Schermata-2025-02-14-alle-23.41.14-1.jpg)
Marcella Bella ha dedicato la sua esibizione a Gianni, il quale era seduto in prima fila. Al termine della canzone, Carlo Conti ha fatto un tributo a Gianni, prima che Marcella scendesse dal palco per abbracciarlo. Marcella ha espresso la sua gratitudine, dicendo: “Grazie Gianni di essere qua, una grande emozione”. L’autore, noto per il suo talento, ha subito profonde conseguenze a seguito dell’ictus, ma la sorella ha voluto sottolineare l’importanza di “L’Emozione non ha voce”, affermando che è uno dei brani più belli scritti da lui. “Ho sempre sognato di poterla cantare”, ha aggiunto, evidenziando il significato speciale di questa dedizione durante il festival.
L’omaggio a Gianni Bella a Sanremo con L’Emozione non ha voce
“L’Emozione non ha voce” è una delle canzoni più iconiche composte da Gianni Bella, scritta per Adriano Celentano oltre venticinque anni fa. Gianni Bella è stato avvistato nei dintorni del Teatro Ariston, e come confermato da fonti, era presente in sala per assistere alla performance della sorella. Da anni, Gianni vive con limitazioni fisiche a causa dell’ictus subito nel 2010, che lo ha privato praticamente della voce. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2024, Gianni ha condiviso la sua esperienza, affermando: “Vivo la malattia come una resa a quello che mi è capitato, ma sono felice e grato alla vita, sono contento di esserci ancora”.
L’ictus nel 2010: “Vivo la malattia come una resa”
In una conferenza stampa, Marcella Bella ha parlato della sua decisione di portare “L’Emozione non ha voce” sul palco dell’Ariston durante la serata cover. Ha dichiarato: “Farò un omaggio a mio fratello Gianni e potrebbe accadere qualcosa. Farò una canzone che ho sentito prima di chiunque altro”. Marcella ha condiviso un ricordo del fratello, rivelando di aver ascoltato i suoi brani in anteprima, inclusi “La Gelosia” e “L’Emozione non ha voce”. Ha anche scherzato sul fatto che aveva provato a convincerlo a scrivere una canzone per lei, senza però riuscirci. Nonostante le sfide, ha ribadito l’importanza di dedicare questa canzone a Gianni, sottolineando la connessione speciale che esiste tra loro attraverso la musica.