Harry e Meghan, il gesto per la famiglia reale nel giorno di Pasqua sorprende: nessuno si aspettava una cosa del genere
Polemiche all'interno della famiglia reale per l'ipotetico gesto di Meghan ed Harry
Le voci che coinvolgono la famiglia reale britannica non si spengono mai. Le notizie dei tumori di Re Carlo e della Principessa Kate Middleton sembrano essersi trasformate in un’occasione per tentare di ricucire i rapporti all’interno della famiglia, visti i ben noti dissapori. Secondo i biografi reali, il principe William e la moglie Kate avrebbero chiesto ai duchi di Sussex, Harry e Meghan, di portare con loro i figli Archie e Lilibet a Londra per una visita veloce.
Vista loro assenza ai festeggiamenti reali, potrebbe essere un modo per tenere unita la famiglia in un momento in cui sia il Re che la Principessa stanno combattendo contro un brutta malattia. Tuttavia, le voci rimangono non confermate e sembrano esserci delle resistenze da parte dei Sussex.
Le tensioni tra le due famiglie reali sono evidenti e non è un mistero che i rapporti non siano dei migliori. Si parla di scontri passati, di rifiuti e di episodi poco chiari che hanno contribuito ad acuire la rottura tra i membri della famiglia reale. Fino alla rinuncia da parte di Meghan ed Harry al titolo nobiliare.
Non mancano supposizioni sulle ragioni di questa frattura, che vanno dal tempo trascorso da Meghan Markle nel Regno Unito, alle questioni economiche che potrebbero aver giocato un ruolo importante nella dinamica familiare. In tutto questo, sembra emergere una sensazione di libertà del principe Harry, che potrebbe sentirsi più distaccato e indipendente dai vincoli reali, sostenuto anche da una eredità più cospicua di quella di William ricevuta dalla regina Vittoria.
Resta da vedere se questa visita lampo a Londra potrà essere il punto di svolta per risolvere le tensioni tra le due famiglie reali, o se sarà solo un’altra tappa di un conflitto che sembra essere destinato a perdurare nel tempo. I due fratelli dovrebbero essere molto più vicini di quanto non sono al momento perché hanno affrontato un grave lutto e hanno sulle spalle la responsabità di una antica corona.
Leggi anche: Harry e Meghan, ennesima batosta, la brutta notizia sta facendo il giro del web: come hanno reagito