“Ho iniziato la terapia ormonale e a dicembre inizierò la…” La Vip aggiorna sulle sue condizioni di salute dopo l’annuncio del tumore

La scoperta del tumore e tutte le azioni necessarie successive stanno mettendo Sabrina Salerno davanti a un'esperienza senza dubbio difficile

Non è passato molto da quando i fan e i tantissimi telespettatori che l’hanno sempre amata e sostenuta sono rimasti sconvolti da una notizia scioccante su Sabrina Salerno. La ballerina, cantante e presentatrice, infatti, ha voluto aggiornare finalmente tutti quanti i suoi follower sulle sue attuali condizioni, specie dopo l’operazione delicatissima subita alcune settimane fa.

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno ha rivelato in una comunicazione sui social il suo attuale stato di salute, a un po’ di tempo di distanza dall’operazione subita lo scorso 18 settembre a Treviso per un tumore al seno. La showgirl sta affrontando il percorso terapeutico necessario per superare il brutto male che ha scoperto recentemente.

Sabrina Salerno

“Ottobre è stato un mese lungo e carico di tensione”, ha scritto Sabrina Salerno su Instagram, “Ho già iniziato la terapia ormonale e a dicembre inizierò la radioterapia”. Si prospetta un periodo molto intenso carico di attenzione per la propria salute e delicato per gli impegni che affronterà per tenere tutto sotto controllo.

Nonostante le difficoltà, Sabrina Salerno, 56 anni, ha però ripreso in pieno le sue attività. Dal 31 ottobre, infatti, la showgirl è attesa per ben 21 concerti in Francia e, come afferma la stessa artista, c’è tanta voglia di lavorare e cantare: “non vedo l’ora di tornare sul palco”.

Sabrina Salerno

Oggi vedo la vita con occhi completamente diversi, anche se all’inizio tutto sembrava un incubo. Col tempo ho capito che questo cambiamento può essere un’opportunità di trasformazione personale molto profonda.

La scoperta del tumore e tutte le azioni necessarie successive stanno mettendo Sabrina Salerno davanti a un’esperienza senza dubbio difficile. Di certo, come afferma lei stessa, è un momento utile ad acquisire nuove consapevolezze: “Ora sorrido molto di più, anche a persone che non conosco”.

La showgirl ammette di essere rimasta delusa da persone che credeva di conoscere meglio. Il marito, il figlio e alcune care amiche sono stati il “sostegno quotidiano” e “la più grande fortuna”, come afferma Sabrina Salerno riassumendo questo periodo complesso della sua vita. L’artista, parlando a cuore aperto, ha voluto anche mandare un saluto affettuoso, un abbraccio di solidarietà “a tutte le persone, uomini e donne, che stanno affrontando un percorso simile o anche più difficile” del suo.