“Ho una grave patologia” Il triste annuncio dell’attore italiano spezza il cuore: “Sto facendo la chemioterapia”

Le parole di Pietro Genuardi in merito alla patologia che l'ha colpito: il triste annuncio

Il famosissimo attore Pietro Genuardi ha da poco comunicato la sua intenzione di lasciare la fiction Il Paradiso delle Signore. Non si tratta di un capriccio o di un cambio di programma, ma di una decisione che l’interprete avrebbe maturato dinanzi ad alcune condizioni di salute.

La confessione di Pietro Genuardi
Pietro Genuardi

Ecco quali sono state le sue parole circa la leucemia che l’ha colpito.

Pietro Genuardi abbandona Il Paradiso delle Signore: l’attore ha la leucemia

Da qualche anno Il Paradiso delle Signore colora il palinsesto di Rai Uno, in quanto si tratta di una fiction avvolgente ed interessante che riesce a toccare tematiche più o meno attuali. Uno degli interpreti del telefilm, ovvero Pietro Genuardi, ha però deciso di fare un annuncio che ha letteralmente sconvolto i telespettatori.

Pietro Genuardi parla del suo ritiro dalle scene
Pietro Genuardi

L’uomo ha annunciato di essere stato colpito da una patologia molto grave, ovvero la leucemia, condizione che esercita le sue conseguenze sul sangue. Proprio per questo ha fatto sapere che dovrà dedicare il suo tempo alla cura del problema, motivo per cui dovrà sottoporsi a quello che in futuro sarà il trapianto di midollo.

L’attore ha poi raccontato di essere già sotto il secondo ciclo di chemioterapia, motivo per cui a breve sparirà dalle scene poiché questa terapia risulta essere molto invasiva. Non si tratta di una bella notizia soprattutto per tutti coloro che erano soliti seguirlo a Il Paradiso delle Signore.

Il personaggio di Armando è in pausa: le parole dell’interprete

Pietro Genuardi ha prestato il suo volto a quello di un personaggio che risulta fondamentale per la trama de Il Paradiso delle Signore ovvero Armando. Si tratta di un personaggio che compare da tempo in questa fiction ed è proprio per questo che ha avuto la possibilità di stringere preziosi legami con tutti i colleghi.

La confessione di Pietro Genuardi
Pietro Genuardi

Ovviamente l’uomo ha voluto ringraziare coloro che lo stanno sostenendo in questo percorso, soffermandosi persino su tutte le figure mediche dell’ospedale Umberto I di Roma dove sta ricevendo tutte le cure del caso. Ha poi dichiarato che riuscirà a portare a termine questa battaglia grazie alla presenza della moglie Linda e del figlio Jacopo, i quali ogni giorno gli infondono la forza per andare avanti.