I personaggi delle serie tv ispirati a persone reali
Perché alcune pellicole ci piacciono così tanto? Merito dei personaggi della serie tv e di quell'ispirazione al mondo reale.
La verità è che ormai ci appassioniamo agli episodi e alle storie raccontate in tv più che a qualsiasi altra cosa. Il merito è forse del fatto che molti dei personaggi della serie tv sono ispirati a persone reali, e questo ce li fa amare, o odiare.
Perché alcune serie ci piacciono così tanto?
Il fatto che molti personaggi delle serie tv siano ispirati a vip reali, come Hollywood, o a persone realmente esistite rende il tutto ancora più avvincente. Quello che ci piace di più dei protagoniste delle storie che andiamo a sviscerare, puntata dopo puntata, è soprattutto il lato umano.
Ecco perché alcune serie tv raggiungono un successo smisurato, perché rivediamo in quei personaggi, persone reali. E non si tratta solo di suggestione, no, perché alcuni di questi sono esistiti e esistono tutt’ora.
I personaggi della serie tv e le persone alle quali sono ispirate
Vi ricordate di Scrub? Una delle serie televisive più esilaranti del secolo. Il merito del successo della serie è stato soprattutto dovuto alla presenza di JD, il protagonista assoluto della narrazione.
Forse non tutti sapete che quel pivello è in realtà un personaggio costruito a immagine e somiglianza di un amico del creatore della serie tv, Jonathan Doris. È stato proprio lui a raccontare a Bill Lawrence tutte le avventure vissute quando era uno specializzando.
E che dire di Medium? La serie televisiva che raccontava la storia della medium Allison Dubois? Il suo personaggio è ispirato a una scrittrice e medium dell’Arizona, il cui nome è proprio Allison Dubois.
La serie tv che racconta le avventure del giovane Norman Bates è ispirata a un personaggio realmente esistito. Probabilmente vi ricorderete di lui in Psycho. Il protagonista del film e del libro di Robert Bloch, da cui il film è tratto, è esistito realmente ed era un serial killer. Il suo nome? Edward Gein!