Hugh Jackman: 5 cose che forse non sai sulla star di Wolverine
Tra cui il fatto che è un uomo praticamente perfetto...
Quando penso a Hugh Jackman, ho la percezione di una superstar del cinema con la semplicità dell’uomo della porta accanto. Non che abbia la fortuna di vederlo uscire con il cane la mattina, ma la star di Wolverine ha una semplicità invidiabile, oltre alla tartaruga addominale.
Il successo di pubblico arriva con il cinema di Hollywood nel 2000, quando Bryan Singer lo sceglie per il personaggio di Wolverine in X-Men: da lì è una strada in discesa tra film d’azione (Van Helsing 2004, Real Steel 2011), il romantico Australia (2008), lo storico Les Miserables (2012) fino all’ultimo Pan in cui interpreta, irriconoscibile, il cattivo Barbanera.
Wolverine, c’è nessuno?
Il ruolo che l’ha reso più celebre in tutta la sua carriera arriva a causa del rifiuto di un altro attore. A sole tre settimane dalle riprese di Wolverine (1998) e dopo il rifiuto di Russell Crowe, il regista Bryan Singer sceglie Hugh Jackman che accetta di infilare gli artigli del mutante più sexy e muscoloso di tutti gli X-Men. Da lì sarà Logan-Wolverine in ben 7 film della saga
Romantico uomo di casa
Che dire di fronte a questo video pubblicato su Twitter in cui Hugh Jackman mostra un lato sensibile di sé a cui non siamo abituati. Ah! La commozione di fronte a….
Looking, here's the thing I wanna say … #CRYBABY pic.twitter.com/94VIItfkrc
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) July 24, 2015
Ama i fan tuoi come te stesso
Non c’è dubbio che con il personaggio di Wolverine si sia creato un legame particolare con il vasto e accorato pubblico che segue le storie del mutante con gli artigli di adamantio. E’ in lavorazione il settimo e ultimo film in cui Hugh Jackman interpreterà Wolverine e l’attore ha lanciato su Twitter l’hashtag #onelasttime, per invitare i fan a commentare cosa si aspettano da questo ultimo capitolo Wolverine 3, in arrivo nel 2017.
My last time putting on the claws. What do you want to see happen? 50 words or less. I'll read as many as I can. pic.twitter.com/ksA1Gii5tf
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) July 27, 2015
Padre premuroso
Ha avuto un’infanzia particolare: i genitori si separano quando ha 8 anni e poco dopo la madre abbandona la famiglia. Cresce con il padre e i quattro fratelli, in un clima di rigidità e severità. Tuttavia il rigore e la disciplina impartitagli dal padre, con cui ha un ottimo rapporto, è un insegnamento che cerca di passare ai due figli adottivi, Ava e Oscar, per evitare che la condizione di privilegiati possa finire per viziarli.
Fuori dalla massa
Deborra-Lee Furness, così si chiama una delle donne più invidiate al mondo: la moglie di Hugh Jackman è attrice, produttrice cinematografica e filantropa, ma nonostante la personalità, salta subito agli occhi la colossale sproporzione tra la bellezza di lui e la mediocrità di lei (per giunta parrebbe aiutata da qualche ritocchino) che è perfino più vecchia (47 anni lui e 60 lei)! Eppure lui è pazzo della sua Deborra, per giunta estremamente gelosa (come darle torto)…
Bravo Hugh, non hai scelto la super modella con la metà dei tuoi anni, non hai sposato l’attrice mozzafiato, ma una donna di una bellezza normale: sei al di sopra dello stereotipo della star maschile di Hollywood (e di qualsiasi maschio medio).
Praticamente… perfetto!