I film di Natale 2017 da vedere al cinema
Quale periodo migliore delle feste di fine anno per andare al cinema con gli amici e la famiglia?
Natale 2017 fa rima con tanto buon cinema: sono diversi i film che sono già usciti nelle sale cinematografiche del nostro paese, mentre altri sono in arrivo proprio in questo periodo tra Natale e Capodanno. Per la gioia di grandi e piccini sono numerosi i lungometraggi a cartoni animati che potremo seguire e con i quali potremo emozionarci, ma saranno diversi anche i film con grandi protagonisti del cinema internazionale. Scopriamo insieme allora i film più belli da guardare con la famiglia o con gli amici.
E’ già nei cinema Ferdinand di Carlos Saldanha, un film animato che racconta la storia di un toro che non ama lottare, ama la pace e vuole andare d’accordo con tutti quanti. In uscita il 28 dicembre Coco, un bellissimo film che ci porta a scoprire quanto sia importante lasciare tutti liberi di esprimersi secondo i propri desideri e la propria personalità.
A tema natalizio “L’uomo che inventò il Natale“, di Bharat Nalluri, un film che ci porta a scoprire la storia del grandissimo Charles Dickens, un autore che grazie al suo Racconto di Natale e la storia di Scrooge ci ha permesso di capire cosa voglia dire festeggiare il Natale. Semplicemente meraviglioso Wonder di Stephen Chbosky, con Julia Roberts. La storia di Auggie vi colpirà direttamente al cuore.
The Greatest Showman di Michael Gracey con Hugh Jackman ci porta a scoprire la meravigliosa vita di un impresario di un circo, anzi, il circo, P.T. Barnum: un film tutto da seguire e da ammirare, per la sua intensità e la sua meraviglia. Rimarrete sicuramente a bocca aperta.
E ancora, il 28 dicembre escono “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek con Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi e “Come un gatto in tangenziale” con Antonio Albanese e Paola Cortellesi: due film italiani da non perdere assolutamente.
E voi cosa andrete a vedere al cinema durante queste feste di fine anno?