I Goonies tornano al cinema
I Goonies tornano al cinema: il film cult degli anni Ottanta è pronto a ritornare presto nelle sale cinematografiche italiane
I Goonies tornano al cinema. Vi ricordate il film cult degli anni Ottanta, che ha cresciuto una generazione di teenager? Ebbene, oggi gli adolescenti dell’epoca potranno tornare nelle sale cinematografiche italiane con i loro figli per guardarlo insieme!
Per festeggiare i 35 anni dall’uscita nelle sale de I Goonies, ecco che il film cult degli anni Ottanta torna sul grande schermo, nelle giornate del 9 e del 10 dicembre. La Warner Bros ha deciso così di celebrare il lungometraggio del 1985 diretto da Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg. Anche se noi aspettavamo il sequel dei Goonies.
Il film, che sembra aver ispirato la serie Netflix di gran successo Stranger Things, tornerà sul grande schermo, così potremo rivivere in grande stile l’avventura dei quattro amici che vanno alla ricerca di un tesoro perduto, per salvare casa, famiglia, comunità. E celebrare l’amicizia.
Il film torna nelle sale in 4k, a 35 anni dall’uscita della pellicola che vede protagonisti dei giovani ragazzi alle prese con un’avventura che li porterà a trovare un tesoro.
I Goonies trama e personaggi
Siamo ad Astoria, nell’Oregon. Jake della banda criminale Fratelli scappa di prigione insieme al fratello Francis e alla madre Agatha. Nel quartiere di Goon Docks Clark “Mouth” Devereaux, Data e Chunk si trovano a casa dei fratelli Mikey e Brandon Walsh. Dovranno presto lasciare le loro case, perché imprenditori senza scrupoli anno comprato l’area dove vivono per farci un campo da golf.
In soffitta il gruppo di amici trova un vecchio articolo di giornale in cui si parla dell’esploratore Chester Copperpot, scomparsomentre cercava il tesoro del leggendario pirata Willy l’Orbo. Una mappa trovata li porterà a vivere un’avventura unica. Riusciranno a salvare la famiglia?
Personaggi
Sean Astin: Mikey Walsh
Josh Brolin: Brandon “Brand” Walsh
Jeff Cohen: Lawrence “Chunk” Cohen
Corey Feldman: Clark “Mouth” Devereaux
Kerri Green: Andy Carmichael
Martha Plimpton: Stef Steinbrenner
Jonathan Ke Quan: Richard “Data” Wang
John Matuszak: Lotney “Sloth” Fratelli
Anne Ramsey: Agatha “Mamma” Fratelli
Robert Davi: Jake Fratelli
Joe Pantoliano: Francis Fratelli
Mary Ellen Trainor: Harriet Walsh
Keith Walker: Irving Walsh
Steve Antin: Troy Perkins
Curt Hanson: Signor Perkins
Lupe Ontiveros: Rosalita