I Maneskin rispondono alle accuse: “Siamo contro la droga”
Hanno trionfato all'Eurovision 2021, ma le polemiche non sono mancate: i Maneskin rispondono a chi li accusa di aver sniffato coca
Hanno trionfato all’Eurovision 2021, dopo 30 anni i Maneskin hanno vinto il Contest Europeo portando l’Italia sul gradino più alto del podio, tuttavia, le polemiche non sono mancate. A scatenar l’ira dei media è un’accusa rivolta al cantante del gruppo Damiano, da un giornale francese.
Secondo la stampa, il giovane, avrebbe sniffato cocaina in diretta TV. Durante i festeggiamenti il ragazzo seduto insieme agli altri 4 si sarebbe piegato e la mimica ha fatto pensare ai più maliziosi che stesse sniffando cocaina.
Le cose però non sono andate così, almeno così sostengono i diretti interessati. Damiano si è piegato perché era caduto un bicchiere rompendosi proprio ai suoi piedi (ci sono foto che documentano i vetri a terra). Ora, a rispondere alle brutte accuse sono stati i ragazzi sui social:
Siamo scioccati per quello che alcune persone stanno dicendo su Damiano, sul fatto che abbia usato delle droghe. Noi siamo contro la droga e non abbiamo mai usato la coca. A questo punto siamo pronti a un test, perché non abbiamo nulla da nascondere. Siamo qui per fare la nostra musica e siamo così contenti della nostra vittoria all’Eurovision Song Contest. Vogliamo quindi ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato. Il rock’n Roll non morirà mai. Vi amiamo.
Insomma, sembra proprio una polemica del tutto sterile. Anche il cantante durante la conferenza stampa ha prontamente smentito con tono e sguardo serio quanto sostenuto dai media francesi:
Io non uso droghe. Non dite una cosa del genere. Niente cocaina. Thomas aveva appena rotto un bicchiere, tutto lì. Io non faccio uso di droghe e non ditelo, per favore.