Il dolore di Dodi Battaglia per la morte della moglie Paola Toeschi

Il dolore di Dodi Battaglia per la morte della moglie di Paola Toeschi: è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo

A poco più di un mese dalla morte di Paola Toeschi, il marito Dodi Battaglia, noto cantante dei Pooh, ha deciso di parlare per la prima volta del suo dolore. L’artista che è stato ospite da Silvia Toffanin, nel programma Verissimo ha parlato di ciò che stanno vivendo lui e la figlia.

dodi battaglia moglie
CREDIT: MEDIASET

Una perdita improvvisa è quella che ha subito il famoso chitarrista. Ha parlato di ciò che ha vissuto la donna, prima di andare via da questo mondo per sempre.

Nell’intervista che andrà in onda oggi pomeriggio, domenica 17 ottobre a canale 5, l’uomo ha deciso di raccontare a cuore aperto il tragico lutto che ha subito.

Paola Toeschi stava combattendo la sua battaglia contro il cancro ormai da diversi anni. Dopo la scoperta e tutti i trattamenti a cui si è sottoposta, sembrava aver vinto quella sfida. Per i medici infatti era guarita.

dodi battaglia moglie
CREDIT: MEDIASET

Tuttavia, poco tempo dopo, durante un controllo di routine hanno scoperto che il tumore era tornato. Però, questa volta era più aggressivo di prima. Infatti nonostante i tentativi dei medici per lei non c’è stato nulla da fare. Dodi Battaglia sui suoi ultimi giorni di vita ha detto:

È molto più dura di quello che potessi immaginare. È un dolore che non va via anche fisicamente. Gli ultimi mesi sono stati devastanti. Ho vissuto abbracciato a lei. Le parlavo tutto il giorno.

L’ho conosciuta con il sorriso e se ne è andata con il sorriso. Nonostante la malattia non ha mai cambiato il suo atteggiamento nei confronti della vita, non ha mai avuto un moto d’ira o perso la fede.

Il racconto di Dodi Battaglia su come la figlia Sofia sta affrontando la morte della mamma

Paola Toeschi ed il marito Dodi nel 2010 hanno anche avuto una figlia, che si chiama Sofia. La piccola purtroppo è rimasta senza la madre e il papà ora sta facendo il possibile per aiutarla a superare questa perdita. Infatti su questo l’uomo ha detto:

dodi battaglia moglie

Io e Sofia stiamo riorganizzando pian piano la nostra vita. Ho annullato tutti i miei impegni fino alla fine dell’anno per starle vicino. Farò solo dei seminari, ma l’anno prossimo voglio tornare a suonare con il mio gruppo.