Il dramma di Gabriele Cirilli: “Scusate, non volevo piangere in TV”
L'attore abruzzese ha pianto davanti alle telecamere di Verissimo.
Lacrime in studio per Gabriele Cirilli. Il comico abruzzese, infatti, si è messo piangere davanti alle telecamere di Verissimo dopo che ha parlato della madre Augusta scomparsa di recente.
Silvia Toffanin, conduttrice del programma di Mediaset, ha mostrato la foto della madre dell’attore 51enne. Un’immagine a cui Cirilli non è riuscito a resistere: prima gli occhi lucidi, poi le mani per coprirsi il volto così da nascondere le lacrime.
“Scusate, non volevo piangere in tv ma è morta da dieci giorni e io ho pianto poco. La gente crede che se sei un comico tu debba sempre ridere. Anche al funerale, le persone piangevano ed ero io a rincorrerle e a rassicurarle”. Così l’ex protagonista di Zelig e Tale Quale Show ha spiegato il crollo emotivo davanti alle telecamere di Verissimo.
L’attore di Sulmona ha anche spiegato il perché ha scelto di tornare subito a teatro con lo spettacolo Mi piace dopo la scomparsa della mamma: “Mi hanno detto che è troppo presto ma non capiscono che il dolore non scompare, ti accompagna per tutta la vita. E poi non si può non lavorare”.
Gabriele Cirilli ha raccontato che la madre è stata molto importante per lui: “Il carattere estroverso l’ho preso da lei. Faccio questo lavoro proprio grazie a lei”.
L’attore comparve per la prima volta in televisione nel 1986 come concorrente a Il gioco delle coppie, condotto da Marco Predolin. È diventato popolare grazie a Zelig e soprattutto al personaggio di Tatiana che è culminato con un film uscito nel 2001 e diretto da Roberto Campili. Nel 2012 e nel 2013 Cirilli ha partecipato come concorrente a Tale e quale show, il programma di Raiuno condotto da Carlo Conti.
Nel 2016, invece, Cirilli ha presentato su La 7 il talent per comici Eccezionale veramente.