Il racconto di Will Smith, vittima di violenza: “mio padre mi picchiava”
"Mio padre mi picchiava, io ero un bambino educato", è così che il noto attore Will Smith ha iniziato a raccontare i particolari della sua vita
Il noto attore Will Smith ha confessato, durante il Red Watch Talk, dei particolari intimi della sua vita: suo padre lo picchiava e addosso ha ancora le cicatrici. Tutti lo conoscono e lo amano per il suo grande talento. L’attore ha interpretato il protagonista dei film più belli degli ultimi anni!
“È da quando avevo 6 anni che volevo diventare papà. Ho amato la mia famiglia, ma sapevo che non sarei stato come mio padre, in preda agli attacchi di ira. Io ero un bambino molto educato e gentile e nonostante questo sono stato schiaffeggiato e picchiato. Sono cresciuto in una famiglia nella quale l’aggressione fisica era concessa. Ho riportato cicatrici esteriori, ma anche quelle interiori. Ho visto mio padre che picchiava mia madre. Sono episodi che in qualche modo ti feriscono emotivamente.”
“Non odio mio padre, nonostante l’insegnamento che mi ha lasciato e il modo in cui ha sfogato la rabbia sulla mia pelle. Quando si arrabbiava, diventava la persona più stupida che io abbia mai incontrato. Nonostante tutto, non ho rancore nei suoi confronti. Non credeva nell’importanza della scuola, ma io ci sono andato ed ho imparato molto.”
Vita privata di Will Smith
Will Smith si è sposato la prima volta nel 1992, con Sheree Zampino e insieme a lei ha avuto un figlio, Willard Carroll Trey Smith. Dopo 3 anni, i due hanno divorziato. Il famoso attore ha sempre raccontato che il divorzio è stata la cosa peggiore di tutta la sua vita, per lui è stato un fallimento: “sono stati anni difficili, quando divorzi, ti allontani da un figlio di 2 anni… Trey è venuto a cercarmi quando si è sentito pronto”.
Nel 1997 ha sposato l’attrice Jada Koren Pinkett e dal loro amore sono nati due figli: Jaden Christopher Syre Smith e Willow Camille Reign Smith. Il primo è stato il suo coprotagonista nei film After Earth e The Pursuit of Happiness.
La seconda ha interpretato il ruolo di sua figlia nel film I Am Legend.
Oggi la famiglia Smith vive in California, a Los Angeles.