Ilaria D’Amico ricorda la sorella scomparsa un mese fa: “Il dolore ti cambia”

Per la prima volta Ilaria D'Amico racconta la tragica morte della sorella. Catia aveva 12 anni di più ed era malata da Gennaio 2019

È passato più di un mese, ma solo ora Ilaria D’Amico ha deciso di rompere il silenzio e parlare della scomparsa della sorella. La donna, fino ad ora, non aveva fatto cenno al dramma familiare che l’ha travolta.

https://www.instagram.com/p/B-zOyfHKLnZ/

Ilaria D’Amico ha rilasciato un’intervista al settimanale F. raccontando le circostanzi della precoce morte della sorella Catia. Il periodo è ovviamente amplificato e reso difficoltoso dalla pandemia che stiamo vivendo.

Ilaria D'Amico sorella

Catia aveva 12 anni più di me. Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino. La diagnosi è stata un fulmine a ciel sereno perché lei era la persona più sana del mondo. 

Abbiamo gestito la malattia insieme, scegliendo tutto il percorso. Poi a maggio scorso, la notizia che stava di nuovo male. Se ne è andata in pochi mesi, il 5 settembre scorso. Io ero con lei.

La donna è da un po’ che si è ritirata dalle scene. Ora, la conduttrice ha spiegato cosa c’è davvero dietro al suo addio al calcio. La voglia di dedicarsi alla famiglia e ai figli.

Ilaria D'Amico

Sono più fragile. Sento che lei è diventata una parte di me. Era già da un po’ che volevo cambiare. Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero. Oggi do meno importanza a come mi vesto, mi commuovo a pensare alla sua dignità e riservatezza.

Per Ilaria D’Amico non sono stati tempi facili, ma saper di poter contare sul compagno Gianluigi Buffon e i suoi figli le ha reso più lieve la sofferenza.

Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia. 

Per un po’ probabilmente non vedremo la conduttrice e giornalista sportiva sul grande schermo, le servirà del tempo per elaborare il lutto soprattutto in un momento come questo.