Ilaria D’Amico parla per la prima volta della prematura morte della sorella
Nel salotti di Verissimo, Ilaria D'Amico ha raccontanto a Silvia Toffanin il dolore provato per la morte prematura della sorella
Un sabato all’insegna delle emozioni nel salotto di Verissimo, tra i tanti ospiti di Silvia Toffanin è spuntata anche Ilaria D’Amico, l’ex giornalista sportiva ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato anche la dura lotta della sorella contro il cancro.
Catia si è spenta prematuramente, le due erano molto legate. La notizia della morte della sorella di Ilaria D’Amico è arrivata qualche mese fa, come un fulmine a ciel sereno. La giornalista ha sempre mantenuto la massima privacy.
Solo quando ormai era troppo tardi sono emersi i dettagli della malattia e la sofferenza che la donna ha vissuto. Il rapporto tra le due era magico e l’ha raccontato a Silvia Toffanin:
Non riesco ancora a parlare di lei. È molto complicato. Lei per me era un punto di riferimento, la base a cui tornare, abbiamo vissuto una vita insieme e anche l’ultima parte del cammino l’ha condiviso con me
La compagna di Gianluigi Buffon ha assistito agli ultimi giorni di Catia, standole sempre accanto. L’ha accompagnata fino alla fine:
“Io ho cercato di infonderle speranza, affinché lottasse fino alla fine. Lei ci ha restituito la sua ironia. Abbiamo affrontato questo percorso unite. Lei si è spenta piano piano. Ci ha legato il fatto di aver fatto questo percorso così terribile. Sento la mancanza fisica, ma la sento sempre con me”
Il pensiero ora va alla loro mamma che è ovviamente devastata dal dolore. Catia aveva solo 59 anni e si è spenta a causa di un brutto male.
“È una mamma molto forte, è una leonessa, solo questo poteva piegarla. Sta lottando tanto. Ma forse solo adesso, da qualche giorno, rivedo i suoi occhi che tornano a brillare“