“Ilaria, sei il mio 110 e lode” la figlia del super cantante festeggia il traguardo della terza laurea dopo la nascita del suo primo bambino
Ilaria D'Alessio, figlia del cantante Gigi D'Alessio, festeggia la sua terza laurea con 110 e lode, circondata dall'affetto della famiglia e condividendo il traguardo sui social.
La figlia del noto cantante Gigi D’Alessio, Ilaria, ha recentemente conseguito la sua terza laurea, raggiungendo questo traguardo con il massimo dei voti, 110 e lode. Celebrato con grande gioia, l’evento ha visto la partecipazione della sua famiglia, che ha condiviso momenti di orgoglio e affetto sui social media. I genitori di Ilaria, pur essendo separati, hanno mantenuto un buon rapporto e hanno dimostrato di essere uniti nel sostenere i loro figli.
Gigi D’Alessio ha condiviso una foto su Instagram che ritrae lui e Ilaria davanti all’università, sottolineando l’importanza di questo momento per entrambi. È evidente l’orgoglio del cantante nei confronti della figlia, che ha deciso di riprendere gli studi durante il periodo della pandemia di Covid-19, affrontando con determinazione le sfide che ne sono derivate.
Terza laurea per la figlia del cantante
Nel suo messaggio di congratulazioni, Gigi D’Alessio ha scritto: “Come vedi, amore mio, dopo tanti sacrifici arrivano anche le soddisfazioni. Congratulazioni per la tua terza laurea! Sono tanto orgoglioso di te! Sei il mio 110 e lode.” Queste parole riflettono l’amore e il sostegno che il padre ha sempre mostrato nei confronti della figlia, che ha dimostrato una forte determinazione nel suo percorso accademico.
Ilaria, 32 anni, è già laureata in Scienze Politiche e ha deciso di approfondire i suoi studi, un passo significativo che ha intrapreso in un periodo difficile. Accanto a lei, durante questo giorno speciale, erano presenti anche i suoi fratelli, Claudio e Luca, meglio conosciuto come LDA. La famiglia ha voluto celebrare insieme questo importante traguardo, dimostrando quanto lo studio e l’educazione siano valori fondamentali per loro.
Il percorso di Ilaria D’Alessio
Ilaria D’Alessio ha sempre nutrito una grande passione per lo studio e l’apprendimento. La decisione di rimettersi sui libri durante la pandemia è stata una scelta consapevole, che ha portato a questo nuovo successo. La giovane, che ha già completato un percorso accademico in Scienze Politiche, ha voluto dimostrare che, nonostante le difficoltà, è possibile raggiungere i propri obiettivi attraverso la perseveranza e il duro lavoro.
In un post sui social, Ilaria ha condiviso i suoi sentimenti riguardo a questo traguardo, affermando: “Rimettermi a studiare è stata un’idea maturata durante la pandemia e dato che mi è stato insegnato a portare sempre a termine ciò che si inizia, eccoci qui! Un altro traguardo raggiunto.” La giovane ha anche sottolineato l’importanza della sua famiglia in questo percorso, esprimendo il suo amore per loro e per il suo compagno, Luigi, con cui ha recentemente avuto un figlio, Joseluì.
Il sostegno della famiglia ha giocato un ruolo cruciale nel successo di Ilaria, che ha saputo conciliare le responsabilità di madre e studentessa. La sua storia rappresenta un esempio positivo di come sia possibile affrontare le sfide della vita e riuscire a realizzare i propri sogni, nonostante le avversità.