“In quel momento ho scoperto che lui aveva una seconda vita!”: Anna Falchi e la fine della love story con Fiorello
Quale fu il motivo per il quale la storia d'amore tra Anna Falchi e Fiorello finì bruscamente?
Oggi ognuno di loro ha una vita piena d’amore con i rispettivi partner, ma sapete che a metà degli anni novanta, nel pieno della loro gioventù e bellezza, Anna Falchi e Rosario Fiorello sono stati insieme? Alcuni di voi certamente lo ricorderanno, ma in pochissimi sapranno il motivo per il quale quella fantastica ed affiatata coppia si è lasciata.
Era il 1995 e il palcoscenico sul quale è scoppiato quell’amore destinato a far invidia a tutta Italia, era quello del teatro Ariston di Sanremo. La bella Anna affiancava Claudia Koll e Pippo Baudo nella conduzione del Festival. Mentre Fiorello era uno dei cantanti in gara, con il suo brano “Finalmente tu“.
Una canzone che ha agito quasi da presagio. Visto che proprio in quei giorni lì, dietro le quinte della kermesse della canzone italiana e nelle camere degli alberghi in cui risiedevano gli artisti, è scoppiata una delle storie d’amore più affascinanti degli anni ’90.
In una vecchia intervista, la Falchi ha raccontato di come lei ha vissuto quel fidanzamento. Un amore intenso, che purtroppo è terminato nel peggiore dei modi.
Io ero molto giovane. Ho donato completamente me stessa a lui e lui si è donato completamente a me. Conservo ancora tutte le sue lettere, i suoi bigliettini. È stato l’uomo che mi ha amato di più, un grandissimo poeta. Ma per me è stato anche la più grande delusione. Oggi non ho più nemmeno il suo numero di telefono.
Ma perché Anna Falchi e Fiorello si lasciarono?
Oggi ognuno di loro ha la propria vita insieme ai loro rispettivi partner con i quali hanno creato delle meravigliose famiglie. All’epoca, la loro rottura fece molto scalpore, soprattutto per il motivo per cui è capitata. E ogni tanto, se ne torna a parlare ancora oggi, a quasi 30 anni di distanza.
Fiorello viveva a Milano nel 1996 e Anna, fuori per lavoro, decise di tornare da lui per fargli una sorpresa. Lei aveva le chiavi di casa quindi, una volta arrivata, entrò senza suonare al campanello.
All’ingresso, la triste scoperta, Fiorello era a letto con un’altra donna.
Ho scoperto all’improvviso che lui aveva una seconda vita!
Dopo quell’episodio, Anna Falchi provò a perdonare Rosario. Ma come ha raccontato lei stessa, ormai era tutto rotto. Da lì a poco si lasciarono definitivamente.