Infortunio Nicolò Zaniolo: le parole della mamma dopo l’operazione
Dopo l'operazione al ginocchio perfettamente riuscita, Nicolò Zaniolo pronto a tornare più forte di prima
Esistono da sempre, purtroppo, dei calciatori più sfortunati di altri. Uno di questi è il promettente centrocampista della Roma, Nicolò Zaniolo. Il giovane, reduce da un altro grave infortunio, ha riportato una rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, durante la partita Italia – Olanda. Operato in Austria nella giornata di ieri, tornerà in campo tra circa sei mesi.
“Tornerò più forte di prima”. Questa è la frase che il giovane Nicolò si è trovato a ripetere per la seconda volta a distanza di pochissimo tempo.
A inizio gennaio, infatti, il trequartista giallorosso aveva già riportato un grave infortunio durante la partita Juventus – Roma. In quel caso a rompersi fu il legamento crociato del suo ginocchio destro.
Operato nella clinica romana di Villa Stuart, il ragazzo ha dovuto affrontare un lungo periodo di convalescenza che, seppur molto stressante, ha superato nel migliore dei modi.
Nicolò si apprestava ora ad iniziare una nuova stagione più carico che mai. A dargli una grossa iniezione di fiducia, è arrivata anche la convocazione in nazionale. Sul più bello, però, un’altra tegola spigolosa. A metà della partita che Zaniolo stava disputando con i suoi compagni azzurri contro l’Olanda, infatti, il suo ginocchio ha fatto ‘crack’.
Lo stesso trauma dal quale si era appena ripreso, gli è capitato, sta volta, al ginocchio opposto. Ciò significa iniziare un nuovo lungo percorso di cura, che lo terrà di nuovo lontano dal prato verde per altri 6 mesi circa.
Il calciatore, questa volta ha deciso di operarsi in Austria, a Innsbruck, affidandosi alle mani del dottor Fink, lo stesso che ha operato molti altri calciatori, tra cui Giorgio Chiellini.
Il post di Nicolò Zaniolo e le parole di sua mamma
Dopo l’operazione, avvenuta nella prima mattinata di ieri, domenica 13 settembre, Nicolò Zaniolo ha pubblicato un bellissimo post su Instagram. Nella didascalia della foto che lo ritrae sul letto della clinica, a operazione appena perfettamente conclusa, ha scritto:
Inizia il conto alla rovescia! Intervento perfettamente riuscito. Un grosso abbraccio a tutti quelli che mi hanno chiesto come stavo. Sono stati giorni difficili ma anche grazie a voi, alla fine, nemmeno più di tanto.. Da ora conto alla rovescia per tornare a fare ciò che amo, giocare con la maglia della Roma ed esultare insieme a voi. Sempre forza Roma. Innamorato follemente di questa maglia!!!
Dopo i primi giorni di agonia, psicologica più che fisica, l’astro nascente del calcio italiano sta riacquistando pian piano fiducia.
A dare conferma di questo, c’ha pensato anche la sua mamma, da sempre vicinissima al figlio, che sulla sua pagina Instagram, ha pubblicato una bella foto. Nella didascalia si legge:
…da adesso si ricomincia a sorridere come solo tu sai fare…