Irama a Sanremo, il suo brano dedicato ad una persona che non c’è più
Il cantante quest'anno di nuovo in gara al Festival
Sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo c’è anche Irama che torna dopo lo scorso anno dovette rinunciare a causa della positività di un membro del suo staff che lo costrinse all’isolamento.
Quest’anno invece Irama ci sarà finalmente salire sul palco e potrà portare la sua “Ovunque sarai”, un brano dedicato ad una persona che non c’è più. Ne ha parlato a Fanpage raccontando la storia che c’è dietro questa canzone.
“Ho fatto una canzone per questa persona che non c’è più: sul palco parlerò con questa persona e la racconterò in una canzone. Spero che arrivi, so che è difficile non creare costruzioni artefatte intorno a questo momento, che poi è il pane di Sanremo“ – ha detto.
Irama a Sanremo con il brano “Ovunque sarai”
A chi gli ha chiesto se pensa che il brano sia stato capito, Irama ha risposto: “Devo essere sincero, ho visto un cambiamento di pareri tra i primi ascolti e le prove. Inizialmente c’è chi aveva visto una canzone d’amore, poi durante le prove è uscito altro e mi sono fatto anche io qualche domanda, pensando che forse il fatto che mi abbiano visto cantarla ha contribuito al cambio di prospettiva, forse è una canzone che ha bisogno di essere vista. Sicuramente non è la hit semplice, poi, alzo le mani, fare le hit non è semplice”.
A breve uscirà il suo nuovo album che conterrà ovviamente anche il brano portato al Festival.
“Il titolo è “Il giorno in cui ho smesso di pensare” che è una provocazione, non vedo l’ora che esca, ci tengo molto, anche perché non esco con un album da due anni. È il primo disco che faccio con collaborazioni italiane e non, con artisti che secondo me sono i più forti, sono onorato di condividere con loro questo lavoro” – ha detto.