Isola dei Famosi, la produzione rompe il silenzio dopo le parole di Francesco Benigno: il comunicato
Dopo le accuse dell'attore, la produzione interviene nel caso del concorrente Francesco Benigno squalificato all'Isola dei Famosi. Cosa ha fatto di così grave?
Prima si era parlato di un ritiro del concorrente, poi è venuta fuori la verità: è stato escluso dal reality targato Mediaset per dei comportamenti non consoni e vietati dal regolamento che aveva firmato prima di approdare in Honduras. Dopo le accuse di Francesco Benigno squalificato dall’Isola dei Famosi, arriva la versione della produzione, in attesa della puntata che andrà in onda questa sera.
Banijay Italia, produttrice de L’Isola dei Famosi, ha voluto dire la propria versione dei fatti, con una nota stampa che è stata inviata a tutti i media italiani. Da ieri sera, infatti, tiene banco la questione che ha coinvolto il naufrago Francesco Benigno.
Il nuovo concorrente era entrato da appena una settimana e ha dovuto fare le valigie improvvisamente. Pare che nessuno gli abbia dato delle spiegazioni e lui, ovviamente, ha detto la sua variante sui social. Si attendevano, però, con ansia le parole della produzione.
Sicuramente si farà maggiore chiarezza nella puntata in onda nella prima serata di giovedì 18 aprile, il terzo episodio della nuova edizione del reality show condotto da Vladimir Luxuria.
Nel suo video sui social, l’attore aveva detto di aver avuto un battibecco con un altro naufrago, Arthur Dainese, ma niente che violasse le regole. Parla di un complotto, per farlo apparire come un violento, ma secondo lui non ci sarebbe stato niente che possa far presupporre a una sua violazione delle regole di ingaggio. A FanPage, invece, sostiene di aver avuto un problema in particolare con un autore, già prima del suo arrivo sull’isola.
Francesco Benigno squalificato dall’Isola dei Famosi, perché?
Banijay Italia interviene per fare “chiarezza”. La produzione sottolinea che l’esclusione del naufrago è avvenuta per comportamenti non consoni e vietati dal regolamento del programma, che lui aveva accettato e sottoscritto. La produzione definisce le parole di Francesco Benigno sui social come offensive, lesive e prive di ogni fondamento.
Banijay Italia vuole difendere la professionalità dello staff che lavora quotidianamente per realizzare il programma e per fare in modo che rispecchi i “valori di lealtà, correttezza e rispetto che caratterizzano l’azienda, il gioco e la gara“.