Iva Zanicchi: chi è la figlia e la vita privata della cantante
Iva Zanicchi è protagonista di molti programmi tv, ha una figlia di cui poco si parla e ieri sera era ospite a La Sai L'ultima?
Iva Zanicchi è un volto storico della TV Italiana, la nota cantante in questo periodo è apparsa in moltissimi programmi televisivi e da un periodo a questa parte non si fa altro che parlare di lei. In pochi sapranno che la cantante ha anche una figlia: Michela Ansoldi
Iva Zanicchi è nata a Ligonchio il 18 gennaio del 1940, un paesino in provincia di Reggio Emilia, il suo successo è giunto nel 1964 con la cover italiana di Cry to me, Come ti vorrei. Nel 1987 vince il Festival di Sanremo a fianco di Claudio Villa. La canzone più in voga al tempo fu sicuramente “zingara”
Iva Zanicchi può vantare di aver conosciuto, seppur per poco, il poeta Giuseppe Ungaretti. La cantante fu anche la prima ad andare in tour in Unione Sovietica, nel 1981, e la prima italiana ad esibirsi a New York al Madison Square Garden.
Iva Zanicchi conviene da 30 anni con Fausto Pinna, i due non si sono mai sposati ma si chiamano comunque marito e moglie. I due si sono conosciuti in sala incisioni lui infatti è proprio un produttore discografico.
Prima dell’attuale relazione Iva Zanicchi è stata sposata con Tonino Ansoldi, padre di sua figlia Michela, nata il 19 dicembre del 1967. Michela Ansoldi ha a sua volta due figli: Luca, nato nel 1998, e Virginia, nata nel 2003. L’intera famiglia non si è mai mostrata sotto i riflettori, Michela infatti oggi è una psicologa.
L’unica volta che abbiamo visto le tre donne in TV è stato durante una puntata di Domenica Live, le tre infatti non riescono a passare troppo tempo insieme, ma Iva rassicura tutti: “Quando ho bisogno di lei c’è sempre”