James Michael Tyler, noto attore della serie Friends, è morto a causa di una grave malattia
James Michael Tyler, conosciuto nella celebre serie tv americana Friends come Gunther si è spento prematuramente
Diventato molto famoso anche in Italia grazie alla serie tv americana, Friends, James Michael Tyler si è spento domenica 24 ottobre 2021 all’età di 59 a seguito di una grave malattia.
L’attore, che nella serie tv era il titolare del Central Perk, combatteva da tempo contro un cancro alla prostata. Il tumore era già al quarto stadio e proprio la malattia gli aveva impedito di partecipare alla reunion del cast della serie.
A dare la drammatica notizia della scomparsa è stata la famiglia che ha diramato un comunicato stampa:
“Il mondo lo conosceva come Gunther di Friends, ma per coloro che lo amavano era un attore, un musicista, un marito amorevole e un uomo che tentava di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro. Michael amava la musica dal vivo e ritrovarsi spesso in avventure divertenti e non pianificate. Se lo incontravi una volta, diventavi suo amico per sempre.“
Immancabile l’ultimo saluto anche dei colleghi, in particolare quello di Jennifer Aniston che in poche righe ha espresso tutto il suo cordoglio:
Friends non sarebbe stata la stessa cosa senza di te. Grazie per tutte le risate che hai portato allo show e a tutte le nostre vite. Ci mancherai tantissimo.
L’attore ha lasciato un gran vuoto in tutto il cast di Friends, Courtney Cox che nella serie vestita il ruolo di Monica Geller ha messo in risalto il suo animo buono: “La gratitudine che mostravi ogni giorno sul set è grande quanto la gratitudine che provo io per averti conosciuto. Riposa in pace James”.
Il celebre Ross Geller nella serie Friends ha invece ripercorso gli anni con lui: “James, grazie per avere interpretato questo meraviglioso e indimenticabile ruolo in Friends e per essere un uomo con un grande cuore. Ci mancherai“.
L’attore lascia sua moglie Jennifer Carno con cui era sposato dal 2017, precedentemente aveva divorziato da Barbara Chadesey.