Jennifer Aniston e gli altri attori di Friends uniti nel dolore per la morte di James Michael Tyler
Da Jennifer Aniston a Courtney Cox, da David Schwimmer a Lisa Kudrow. Tutti uniti nel dolore per la morte del collega e amico James
Da qualche giorno si è diffusa in tutto il mondo la notizia della morte di James Michael Tyler. È stato uno dei protagonisti di Friends, iconica sit com statunitense degli anni ’90 e 2000. alcuni mesi fa aveva annunciato di avere un tumore. Una malattia che alla fine ha avuto purtroppo la meglio su di lui. Davvero commovente il ricordo di Jennifer Aniston e di tutti gli altri compagni di set.
Ho un cancro avanzato alla prostata, per questo non ero presente fisicamente alla reunion. Ora il tumore è al quarto stadio. Il cancro l’ho scoperto nel settembre del 2018, poi si è diffuso alle ossa e alla colonna vertebrale. Sto proseguendo la chemioterapia, non posso più camminare per una paralisi alla parte inferiore del corpo.
Con queste parole, James Michael Tyler, che in Friends interpretava il ruolo di Gunther, alcuni mesi fa aveva annunciato la sua malattia. Allo stesso tempo aveva spiegato i motivi della sua assenza dalla attesissima reunion del cast che si è tenuta ultimamente.
James aveva provato a tenere nascosta la notizia il più possibile, ma quando le voci sono diventate troppo insistenti, ha deciso di dirlo lui a tutti i fan.
Domenica 24 ottobre, la battaglia di James Michael Tyler si è conclusa. E purtroppo con il peggiore degli epiloghi. L’aggravarsi delle sue condizioni non ha permesso ai dottori di fare nulla per salvarlo.
L’addio di Jennifer Aniston e degli altri attori di Friends
A dare la notizia della morte di James ci ha pensato la sua stessa famiglia, attraverso una nota diramata con un comunicato stampa.
Nonostante tutti sapessero le condizioni in cui era James, lo shock e la disperazione sono stati comunque infiniti.
Jennifer Aniston, ad esempio, che nella serie interpretava Rachel Green, ha voluto ricordarlo e salutarlo così sui social:
Friends non sarebbe stata la stessa cosa senza di te. Grazie per tutte le risate che hai portato allo show e a tutte le nostre vite. Ci mancherai tantissimo.
Anche Courtney Cox, che nella serie era Monica Geller, ha scritto:
La gratitudine che mostravi ogni giorno sul set è grande quanto la gratitudine che provo io per averti conosciuto. Riposa in pace James.
A loro si sono aggiunti anche David Schwimmer e Lisa Kudrow, che nella sit com interpretavano rispettivamente Ross Geller e Phoebe Buffay. Tutti rattristati nel dare l’ultimo saluto a colui che, oltre che collega, era in primis un grande amico.