Jennifer Lawrence: un video per capire che è impossibile non amarla!
In occasione del'uscita su Infinity de Il canto della rivolta parliamo un po' di lei
Negli ultimi anni Jennifer Lawrence è stata proclamata l’attrice di maggior successo all’interno dell’industria cinematografica americana. Ma se oggi parliamo di lei con occhi sognanti, è perchè gran parte del merito va indubbiamente al personaggio che l’ha trasformata da subito nella nuova icona del cinema d’azione hollywoodiano madrina del filone young adult: Katniss Everdeen, l’eroina della sci-fi di Hunger Games.
Selezionata per impersonare la giovane e combattiva Katniss in Hunger Games di Gary Ross, trasposizione del primo romanzo della serie, Jennifer ha sfoderato tutta l’intensità e la forza indispensabili per rendere Katniss una vera eroina super convincente. Altruista, coraggiosa tanto da offrirsi volontaria per i tanto malati quanto psicologicamente devastanti Hunger Games.
Dal nostro punto di vista Jennifer nella pelle di Katniss è stata capace di diventare una vera e propria figura simbolo del cinema dei nostri giorni, nonché veicolo per il travolgente successo della Lawrence stessa.
Hunger Games – Il canto della rivolta: disponibile su Infinity a partire dal 9 Ottobre 2017