Jill Gascoine è morta, era la star di The Gentle Touch

Jill Gascoine, la star di The Gentle Touch, è morta a 83 anni; la donna soffriva di Alzheimer da molti anni e viveva in una casa di cura a Los Angeles

Jill Gascoine, la star dell’amatissima serie televisiva degli anni ’80, The Gentle Touch, è morta all’età di 83 anni. L’attrice soffriva di Alzheimer da diversi anni, una “malattia codarda” come l’aveva definita il marito, Alfred Molina, e viveva in una casa di cura a Los Angeles. Ecco le toccanti parole dei familiari.

Jill Gascoine si è spenta dopo aver sofferto molto: la sua malattia, l’Alzheimer, l’aveva letteralmente svuotata, facendole dimenticare i suoi affetti, il suo passato e il presente. Adam Gascoigne, suo figlio avuto da un precedente compagno, ha scritto un commovente post su Facebook per ricordarla:

“Mia mamma, Jill, è morta oggi alle 3:33. È stata malata di Alzheimer per 10 anni, quindi oggi è stato una liberazione per lei. La famiglia sta bene ed è sollevata dal fatto che abbia smesso di soffrire. Non faremo un memorial per colpa della situazione attuale. La famiglia comunicherà a breve i dettagli per il funerale. Probabilmente ci saranno 2 servizi funebri – uno a Londra per gli amici e la famiglia del Regno Unito e uno a Los Angeles per quelli degli Stati Uniti. Era una persona meravigliosa e uno spirito pieno di verità e amore assoluto e incondizionato. Nient’altro. Sono felice che se ne sia andata. Per favore alzate un bicchiere nel suo ricordo. Siate gentili e amate profondamente!”

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10158313646288307&set=a.10152061073563307&type=3&theater

Circa due anni fa, il figlio Adam Gascoigne aveva postato una foto insieme a lei sul suo profilo Facebook. A quanto detto da lui stesso, da allora, la situazione era notevolmente peggiorata e sua madre stava, ormai, molto male.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10156431361143307&set=pb.820328306.-2207520000..&type=3&theater

L’attrice aveva sposato nel 1986 il collega Alfred Molina, molto più giovane di lei. Aveva avuto un matrimonio felice fino a quando la malattia non si era impadronita di lei.

Jill Gascoine giovane

La figliastra, Rachel Molina, ha scritto u post commovente su Instagram dedicato a lei:

“Abbiamo perso qualcuno di molto speciale nella nostra famiglia nelle prime ore di questa mattina. La mia bellissima matrigna Jill. È morta pacificamente dopo aver vissuto con l’Alzheimer per 10 anni. Prima di questo era un’attrice e una ballerina meravigliosa. La sua morte non è una sorpresa e, come dice suo figlio Adam, è stata una liberazione da quella che è una malattia terribile. Adoro questa sua foto con i suoi figli Adam e Sean. Era sempre così bella dentro e fuori, e la migliore matrigna che avrei potuto chiedere”.

https://www.instagram.com/p/B_jqoH3nWBR/?utm_source=ig_web_copy_link

Nessun commento sui social dall’altro figlio dell’attrice, Sean Gascoigne, il fratello più piccolo di Adam.

Jill Gascoine e Alfred Molina

Jill Gascoine aveva interpretato l’indimenticabile Ispettore Maggie Forbes nella serie televisiva britannica The Gentle Touch. Era una serie poliziesca, una delle prime ad avere come protagonista unica un detective donna della polizia ed era incentrata sulle vicende della bella Maggie.

Jill Gascoine

L’attrice era conosciuta, però, anche per altri ruoli interpretati in altri film e serie tv come: General Hospital, Z-Cars, Rooms e Dixon di Dock Green, King of the Wind con Richard Harris e Glenda Jackson e diretto da Peter Duffell.