Kate Middleton, le cose che ha detto di fare alla bambinaia di George, Louis e Charlotte
Ecco quali sono le attività che la bambinaia del Principe George, della Principessa Charlotte e del Principe Louis fa svolgere ai bambini, e alcuni spunti per la vostra estate.
Kate Middleton è senza ombra di dubbio una mamma molto presente per i suoi bambini, ma anche la Duchessa ha bisogno di una mano, di tanto in tanto. Ebbene, ad aiutarla a prendersi cura del Principe George, della Principessa Charlotte e del Principino Louis è nientemeno che Maria Teresa Turrion Borrallo, che per via del suo ruolo è stata definita la Mary Poppins dei figli di Kate Middleton e William!
Sin da quando il piccolo George aveva solo otto mesi, Maria vive insieme al duca e alla duchessa di Cambridge a Kensington Palace. Oggi la donna si prende cura dei tre figli della coppia Reale, ed a quanto pare i bambini si divertono molto in sua compagnia. Dopo essersi laureata al Norland College, la tata – esperta in pedagogia – si è presa cura dei piccolini, coinvolgendoli in svariate attività che potreste provare a mettere in pratica anche con i vostri figli!
Scopriamo dunque quali sono i passatempi in stile Royal ai quali potreste ispirarvi!
Kate Middleton, tata Maria e i giochi per i Principini
Secondo gli insegnamenti del Norland College, i bambini potrebbero svolgere una serie di giochi creativi, in grado di stimolare le loro capacità mentali e motorie. Di seguito vi segnaliamo una lista interessanti di attività da svolgere con i figli, anche se non fate parte della Famiglia Reale!
- Caccia al fossile: vivete lontano dal mare? Niente paura! Per far divertire i vostri figli vi basterà uno stampo e un po’ di pasta di sale. Riempite lo stampo con la pasta di sale e create dei “fossili”, che andrete poi a nascondere sotto della sabbia che avrete posizionato in giardino. Prendete forchette, cucchiai e qualche spazzolino e cominciare la vostra spedizione archeologica insieme ai bambini! Il divertimento è garantito!
- Creare un album fai da te: fate scegliere un bell’album ai bambini, quindi – insieme – raccogliete le cose più significative della loro estate, come adesivi, pietre colorate, fotografie e quant’altro. Incollate tutti gli oggetti in modo creativo nell’album. I bambini più piccoli potranno applicare gli adesivi e i ricordi dell’estate, mentre i più grandi potranno scrivere qualche pensierino o ricordo speciale. Ciò permetterà di stimolare sia le capacità creative (per quanto riguarda i piccoli) che quelle di scrittura (per quanto riguarda i bambini più grandi).
- Usate i gessi per disegnare a terra: i bambini sono in quella classica fase in cui si sentono degli artisti e disegnano sui muri in tutta la casa? Prendete dei gessi colorati lavabili e uscite tutti insieme a disegnare sul vialetto. Sia i più piccoli che i più grandi adoreranno questa attività!
- Ghiaccioli fai da te: e passiamo infine allora della merenda! Per invogliare i bambini, preparate insieme dei ghiaccioli sani e gustosi, mescolando acqua, succo di frutta o pezzi di frutta (purché siano adatti all’età dei bambini). Mettete il tutto negli stampi per ghiaccioli, fate congelare ed il gioco è fatto! Avrete preparato una merenda sana e gustosa, e in più avrete insegnato ai piccoli di casa a “cucinare” qualcosa con le loro mani!
Queste sono solo alcune delle attività che, secondo gli insegnamenti del Norland College, potreste svolgere insieme ai bambini, e sono proprio le attività che svolgono George, Charlotte e il piccolo Louis! Cosa ne pensate?