Kate Middleton: che tipo mamma è la Duchessa di Cambridge? Svelate le sue tecniche genitoriali
Ecco che genere di mamma è davvero Kate Middleton per i suoi figli
Essere una mamma o un papà non è mai semplice, e questo la Duchessa Kate Middleton lo saprà di certo molto bene. Nonostante, insieme ai suoi bambini e al marito William, sia sempre al centro dell’attenzione, Kate è però in grado di destreggiarsi in maniera esemplare nel suo ruolo di madre.
Genitori di tre piccoli Principi (George, Charlotte e l’ultimo arrivato, Louis), la Middleton e William hanno sempre cercato di tenere in perfetto equilibrio i loro impegni pubblici e la loro vita privata.
Li abbiamo visti più volte prendere parte a eventi e incontri insieme ai loro bambini, così come li abbiamo visti mentre partecipavano a conferenze su Zoom, durante il periodo del lockdown. Ma quali regole applica esattamente la Duchessa di Cambridge per crescere i suoi figli?
Scopriamolo insieme!
Kate Middleton mamma, le regole per crescere dei figli felici
Crescere a palazzo non è sempre tutto rose e fiori per i baby Cambridges. Per questa ragione mamma Kate si impegna molto per garantire un’infanzia quanto più normale possibile ai suoi bambini. A spiegarlo è stata l’esperta di relazioni e genitorialità Martina Mercer, che fa sapere innanzitutto che la Middleton segue molte regole della tradizione Reale per accudire i suoi figli. Innanzitutto, i piccoli devono essere sempre ben curati, puliti e vestiti per bene, ma diciamo che non bisogna essere una Duchessa per seguire una regola del genere!
[Gli abiti] sono ben stirati e richiedono un’elevata manutenzione, attraverso il lavaggio a secco o la stiratura, e non è sempre la scelta più comoda per un neonato o un bambino. Kate si assicura anche che i figli si comportino bene agli occhi del pubblico. Stanno già imparando le regole dell’etichetta della Famiglia Reale e questo lo dimostra. Non possono rotolarsi sul pavimento, avere improvvise esplosioni di canto o agitarsi.
Kate Middleton ha anche portato una ventata di novità a Corte. Mentre in passato le dimostrazioni di affetto in pubblico erano scoraggiate (anche quando si trattava di relazioni mamma-figlio), oggi la Middleton, con la sua proverbiale gentilezza, è riuscita ad ammorbidire le rigide etichette del Palazzo, introducendo manifestazioni di amore e affetto verso i bambini anche di fronte al pubblico.
In passato poteva essere considerato rozzo per le Principesse mostrare così tanto affetto ai loro figli in pubblico, essere viste giocare con loro sull’erba e persino rimproverarli quando si comportavano male, tuttavia Kate lo fa con stile e grazia.
Così facendo, Kate è riuscita a costruire un ponte tra la Famiglia Reale e il popolo, donando un aspetto più umano alla Monarchia.
Foto da Instagram