Kate Middleton mamma moderna: i segreti che la distinguono dalle altre mamme Royal
Kate Middleton mamma moderna: ecco i segreti che distinguono la Duchessa di Cambridge dalle altre mamme Royal
Kate Middleton è una mamma moderna, soprattutto se paragonata alle altre mamme della Famiglia Reale. Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono genitori di tre bei bambini, ovvero i Principini George, Charlotte e Louis. I piccoli sono spesso visti insieme alla mamma e al loro papà durante gli eventi pubblici. Di frequente possiamo vederli mentre camminano tutti insieme tenendosi per mano, formando un quadretto davvero adorabile.
Ma quali tecniche genitoriali useranno William e Kate? A parlarne è stata l’esperta di genitorialità Sophie Pickles, che durante una recente intervista rilasciata ad Express.co.uk ha spiegato che, sebbene sia rimasta perlopiù fedele alle regole tradizionali della Royal Family, Kate Middleton può essere considerata per certi versi una “mamma moderna“.
Lo stile genitoriale di Kate può essere considerato all’avanguardia rispetto ad altri nella Famiglia Reale, ma in realtà preferisce molte tecniche genitoriali tradizionali. I Principi e la Principessa sono stati cresciuti per essere educati, cortesi e rispettosi degli altri. Kate non ha paura di essere severa se necessario, i bambini devono seguire le ‘regole’ di casa e soddisfare le aspettative di Kate e William.
Pare che la stessa Kate Middleton abbia raccontato di comprendere la necessità di stabilire dei limiti e di nutrire aspettative elevate, ma realistiche, nei confronti dei propri figli.
Kate Middleton, una mamma fra tradizione e modernità
Pur mantenendosi piuttosto “tradizionalista”, Kate ha comunque portato una ventata di novità a Palazzo. Ad esempio, la Duchessa non risparmia manifestazioni di affetto nei confronti dei figli, anche quando si trova in pubblico. Ciò è raro nella Famiglia Reale.
Lo stile genitoriale di Kate sarà sicuramente una nuova prospettiva per la Royal Family. Kate desidera assumere un ruolo attivo nell’educazione dei suoi figli, qualcosa che è lontano dalla norma per le tradizionali famiglie Reali.
Inoltre, la Duchessa sa bene che, oltre ad essere educati e cortesi, i bambini devono essere … beh, dei bambini! Devono correre, giocare, sporcarsi, divertirsi e fare rumore.
Sicuramente un mondo lontano dall’educazione che William e Harry avranno vissuto.
L’esperta fa inoltre notare che la Middleton ha assunto una sola tata per i suoi bambini, rinunciando al team personale:
Kate sta aprendo una strada per la prossima generazione di genitori moderni ed è molto emozionante da vedere. Non ha paura di mostrare affetto ai suoi figli in pubblico ed è solo una delle tante cose che la rende più facilmente riconoscibile ai genitori di tutto il mondo.
A noi lo stile genitoriale di Kate Middleton piace davvero molto. Voi cosa ne pensate?