Kate Middleton, il Principe William lancia un appello per salvare il Pianeta
Il Principe William lancia un appello al mondo intero: ecco le sue parole
Il Principe William e Kate Middleton hanno molto a cuore il destino del nostro Pianeta. Proprio pochi giorni fa il Duca di Cambridge ha lanciato un appello alla popolazione mondiale, affinché tutti, nel nostro piccolo, diventiamo protagonisti del “cambiamento che vorremmo vedere nel mondo”.
In un discorso molto toccante William ha spiegato che adesso è il momento che il mondo si unisca per salvare il pianeta, proprio come stiamo facendo per combattere il coronavirus.
La risposta globale alla pandemia di Covid-19 e i fondi che fluiscono nella ripresa economica dimostrano quanto può essere raggiunto quando coloro che occupano posizioni di potere si uniscono e decidono di agire. Abbiamo costruito ospedali dall’oggi al domani, riconvertito fabbriche, investito miliardi nella ricerca di un vaccino e dei trattamenti migliori. E siamo stati ispirati da eroi emergenti in ogni comunità del mondo.
Il Principe William spiega che i giovani credono sempre più che il vero cambiamento sia possibile, poiché hanno assistito al mondo che alzava la testa con grande determinazione per affrontare un’emergenza globale come quella provocata dalla pandemia di Covid-19. Un’emergenza che però è purtroppo ben lontana dall’essere risolta.
Allo stesso modo il Principe invita dunque tutti a fare la propria parte per una questione molto importante, vale a dire il futuro del nostro Pianeta, sempre più a rischio a causa delle azioni e dei comportamenti sconsiderati messi in atto dall’uomo.
Kate Middleton e William si battono per salvare il Pianeta
Fonti Reali hanno fatto sapere che il William ha intenzione di portare avanti la sua crociata in difesa dell’ambiente anche quando diventerà Re d’Inghilterra. Ecco quali sono le parole che ha pronunciato in merito a questa importante battaglia:
Che tu sia un agricoltore negli Stati Uniti, un proprietario di un’azienda tecnologica in Cina, un politico in Kenya, un banchiere in Gran Bretagna, un pescatore alle Maldive, un leader della comunità in Brasile o uno studente in India. Ognuno di noi ha un ruolo da svolgere nello sfruttare qualunque opportunità abbiamo.
Speriamo davvero che il messaggio di William venga accolto e recepito, e che ogni persona si impegni a proteggere almeno un pezzettino del nostro mondo.
Foto da Instagram