Kate Middleton e la sua passione: il progetto fotografico che la sta assorbendo del tutto
Il progetto fotografico che sta appassionando Kate Middleton
Un nuovo progetto fotografico ha assorbito completamente Kate Middleton. Di quale progetto stiamo parlando? Probabilmente non sapete che la Duchessa di Cambridge ha preso parte al contest fotografico Hold Still, che invitava gli aspiranti fotografi a immortalare alcuni momenti salienti della loro vita durante questo particolare periodo che stiamo vivendo.
La pandemia ha cambiato in qualche modo la vita di ognuno di noi. Sia durante la nostra quotidianità, fra le mura domestiche, che durante i nostri momento fuori casa, a lavoro o con gli amici, non possiamo non avvertire il peso che il nuovo coronavirus ha gettato sulle nostre vite.
Ebbene, la Middleton ha ammesso di essersi emozionata moltissimo grazie a un progetto che riguarda in qualche modo proprio questo particolare periodo. Per il nuovo contest, Kate ha selezionato le immagini finali, quelle che saranno presentate in una mostra digitale.
Delle oltre 31.000 immagini inviate, sono state scelte 100 foto. Le immagini rientrano in tre diverse categorie, ovvero “Helpers and Heroes“, “Your New Normal” e “Acts of Kindness” (Gesti di gentilezza).
Una selezione di queste fotografie verrà mostrata anche in Paesi e città del Regno Unito durante l’anno.
Kate Middleton commossa per il progetto fotografico
Parlando del progetto, la Middleton avrebbe dichiarato di essersi molto commossa di fronte agli scatti proposti dai partecipanti.
Volevo dire un enorme grazie a tutti coloro che hanno partecipato. E un grande grazie ai miei colleghi giudici. Apprezzo enormemente il tempo e la dedizione che hanno dimostrato verso il progetto. Ho sentito fortemente che volevo provare a creare un ritratto della Nazione che catturasse le paure, le speranze e i sentimenti del Paese in questo momento davvero fuori dall’ordinario,
avrebbe dichiarato la Duchessa, aggiungendo che la qualità delle immagini proposte e l’intensità celata dietro le storie raccontate negli scatti sono davvero commoventi.
La cosa che suppongo mi abbia colpita guardando tutte queste immagini è quanto sia stata diversa e diversificata l’esperienza del COVID-19 da parte di tutti. Nessuna storia è uguale, quella di tutti è unica,
ha spiegato Kate, che dal canto suo ha già dimostrato di essere una bravissima fotografa, pubblicando scatti che hanno conquistato i fan della Royal Family di tutto il mondo.
Foto da People