Khaby Lame giudice del Festival di Cannes 2022, unico tiktoker della giuria
TikTok sale su uno dei tappeti rossi più prestigiosi
TikTok sale su uno dei tappeti rossi più prestigiosi per quello che riguarda il mondo del cinema. L’italiano Khaby Lame sarà giudice del Festival di Cannes 2022: tra i nomi dei giurati spunta pure quello del giovane ragazzo di Chivasso, in provincia di Torino, che con i suoi video è diventato una star a livello internazionale. Senza mai proferire parola. Sarà l’unico tiktoker della giuria.
Forse non tutti sanno che tra i partner ufficiali del Festival di Cannes c’è anche TikTok. E proprio in queste ore apprendiamo che è stata ufficialmente scelta la giuria del #TikTokShortFilm challenge, competizione in-app che coinvolgerà gli utenti di tutto il mondo e che avrà tra i giudici proprio Khaby Lame.
Sarà tra l’altro l’unico tiktoker tra i giurati, accanto a nomi molto famosi per chi ama il cinema, come Rithy Panh, Basma Khalifa, Camille Ducellier e Angele Diabang.
Ne è passato di tempo da quando Khaby Lame ha iniziato a pubblicare i suoi primi contenuti non pensando di ottenere tutto questo successo su TikTok. L’influencer con origini senegalesi, in Italia da quando aveva un anno, nel 2021 è diventato il secondo TikToker più seguito al mondo dopo Charli D’Amelio.
Nato a Dakar nel 2000, è cresciuto a Chivasso, in provincia d i Torino, lavorando anche come operaio, prima di perdere il posto a marzo 2020, quando in pieno lockdown ha iniziato a pubblicare video di risposta a quelli che proponevano life hack, diventando una star, senza mai dire nulla.
Khaby Lame giudice del Festival di Cannes 2022 per il #TikTokShortFilm challenge, cos’è?
Per partecipare al #TikTokShortFilm basta avere un account su TikTok e caricare un video sull’app ricordandosi di usare l’hashtag dedicato, per essere individuati in fase di selezione. Il video dovrà durare almeno 30 secondi e massimo 3 minuti e mezzo. E dovranno essere girati in verticale.
TikTok ha aperto le ammissioni il 15 marzo scorso e considererà tutti i video che saranno pubblicati fino all’8 aprile, ultimo giorno possibile per poter caricare i propri contenuti. A fine aprile saranno selezionati i tiktok che potranno partecipare alla gara.